Pop Choir Festival, la prima edizione è attesa al San Teodoro – CiaoComo

Sabato 25 e domenica 26 marzo, alle 21, il Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, in coproduzione con Eufonicamente, ospiterà la prima edizione del Pop Choir Festival, durante la quale si esibiranno ben sette formazioni, tra cori a cappella e accompagnati da strumenti, gruppi vocali e cori amatoriali, tutti accomunati dalla passione per la musica pop, che proporranno arrangiamenti originali di brani famosi e inedite scoperte musicali.

PROGRAMMA ESIBIZIONI POP CHOIR FESTIVAL – SABATO 25 MARZO

Cantù Pop Choir
Eufonicamente è un progetto che nasce dalla passione per il canto corale pop. L’obiettivo è unico, cantare insieme divertendosi ed imparando. I cori Eufonicamente condividono parte del loro repertorio durante i concerti. In questa giornata si esibirà il coro di Cantù.

4Tuned
4 Voci, 4 storie vocali da intrecciare.
4Tuned è un quartetto vocale che si propone di portare brani che pongono le radici in vari generi, partendo dal mondo del jazz e dallo swing arrivando al pop ed alla canzone italiana.
Gruppo formatosi dal 2022 dall’idea di tre compagni di studi musicali, trova il suo completamento con la quarta voce, vengono accompagnati se richiesto da un pianista per rendere l’esibizione più completa.
Componenti:
Camilla Fincato – Soprano
Francesco Pini – Tenore
Massimo Vinci – Basso
Sabrina Zoppellari – Contralto

Coro Note di Colore
Il coro femminile Note di Colore nasce all’interno della scuola Le Stanze della Musica di Saronno, ed è formato da appassionate di canto moderno che dal 2019 costruiscono un repertorio pop, italiano ed internazionale a 3 voci pari. Grazie alle opportunità offerte dalla scuola il coro si è esibito in varie occasioni, ha accompagnato una rappresentazione moderna de la Mandragola e si è esibito con l’orchestra de Le Stanze della Musica in uno spettacolo legato al musical. Il coro è accompagnato da tastiere, basso, chitarra e cajòn.

Coro Schiacciavoci
Anche il coro del Teatro San Teodoro salirà sul palco per esibirsi durante la prima edizione del Pop Choir Festival.

Ensemble Cantù Pop Chor e Coro Note di Colore

PROGRAMMA ESIBIZIONI POP CHOIR FESTIVAL – DOMENICA 26 MARZO

Brianza Pop Choir
Eufonicamente è un progetto che nasce dalla passione per il canto corale pop. L’obiettivo è unico, cantare insieme divertendosi ed imparando. I cori Eufonicamente condividono parte del loro repertorio durante i concerti.
In questa giornata si esibirà il coro di Bovisio Masciago, guidato dal loro direttore Sabrina Zoppellari.

Coro InCanto Saronno
Attivi dal 2008, Coro InCanto Saronno è composto da coristi con esperienze diverse che amano cantare e divertirsi insieme da diversi anni. Ci piace moltissimo spaziare tra diversi generi e abbracciare tutte le infinite sfumature che la musica vocale può abbracciare. La proposta è quella di un repertorio pop, pop/rock, ma anche popolare e spiritual.

Coro Vociferando
Coro misto a tre voci, nato nell’ottobre del 2018 da un’idea di alcuni coristi, il Coro Vociferando negli anni si è allargato, riuscendo a diventare una presenza stabile nel panorama corale pop comasco. Il repertorio è formato da canzoni pop, italiane ed internazionali arrangiate per formazione corale. Da ormai svariati anni il Coro si esibisce per varie realtà del territorio, portando musica e buonumore nelle strutture ospitanti.

Ensemble: Brianza Pop Choir e Coro Vociferando

Per acquistare i biglietti, cliccare qui

Related Posts