Fil rouge del progetto di interior sono i dettagli architettonici altamente funzionali, che punteggiano la casa di accenti sorprendenti; tra questi: la cucina, con l’isola in rovere, un secondo ingresso nascosto dietro la dispensa, l’ampia selezione di pietre naturali, la tromba delle scale, che vanta un trattamento speciale delle pareti in legno, e una fioriera integrata in un’area seduta. «Ci sono molti elementi che amo di questa casa; il rivestimento in legno dell’atrio è davvero spettacolare, nel soggiorno c’è un divano a due lati con uno schienale mobile che consente di cambiare l’orientamento dei posti a sedere per poter godere appieno della vista esterna, mentre il tavolo da pranzo e la panca sono espandibili e pieghevoli così da creare molteplici opzioni modulabili per le diverse esigenze quotidiane», continua la designer.
Un’installazione a parete in legno personalizzata da Jamie Beckwith è il fulcro di questo ingresso di grande effetto. Nell’apertura incassata che conduce all’ala principale, un’applique scultorea si trova sopra una console a cascata che funge da installazione artistica.Air Design photography
Tra le sfide progettuali che hanno messo in difficoltà la designer, il camino centrale che ha richiesto uno studio approfondito per garantirne la corretta esecuzione. «Anche la doccia del bagno principale ha creato diverse problematiche, infatti abbiamo dovuto dare molta attenzione alla quantità di impianti idraulici necessari per ottenere un’adeguata distribuzione del calore», racconta Jesse, che attraverso queste soluzioni architettoniche ha saputo bilanciare la quasi totale assenza di opere d’arte. «I clienti non volevano molti pezzi artistici alle pareti, così abbiamo cercato di contrastare questo aspetto con altri elementi speciali in acciaio, rivestimenti murali e arredi d’illuminazione per aggiungere interesse visivo», aggiunge la designer.