realizzati-i-lavori-di-manutenzione-alla-scuola-l.-da-vinci-a-castellanza-–-legnanonews

Realizzati i lavori di manutenzione alla scuola L. Da Vinci a Castellanza – LegnanoNews

“Siamo molto soddisfatti come Amministrazione– così il sindaco Cerini- di poter ora  riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative”

scuola castellanza

Iniziati il 23 di dicembre e già ultimati, come da cronoprogramma, i lavori di sostituzione dei lucernari nella palestra della scuola secondaria di primo grado L. Da Vinci, a Castellanza. Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati facenti parte della copertura.

“Per garantire la continuità delle attività sportive” – dichiara il sindaco Mirella Cerini – “i lavori di manutenzione hanno costituito impegno improcrastinabile per l’Amministrazione nell’’individuazione delle risorse necessarie”.

Già nella seconda metà dell’ anno 2022 si era pertanto individuato uno stanziamento pari a 16.000 euro (compreso di  IVA e oneri della sicurezza)per la  sostituzione dei lucernari superiori e inferiori. A causa dell’iniziale indisponibilità delle imprese appaltanti si è ritenuto di provvedere alla manutenzione durante il periodo delle vacanze natalizie,  in assenza di attività scolastiche.

“Di concerto con le realtà  sportive che usufruiscono dei locali della palestra si è concordato quindi  di sospendere le attività sportive e di allenamento, proprio  per consentire la sostituzione  con i nuovi pannelli in policarbonato alveolare autoestinguente entro il 30 dicembre. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione“– conclude il Sindaco Cerini- “di poter ora  riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative e di poter ripartire con le prime gare previste a calendario a gennaio”.

Leggi i commenti

Segnala Errore

Related Posts