La ventunesima giornata di Serie B si è aperta con la sorprendente vittoria del Palermo ai danni del Bari e si appresta a continuare con le partite odierne. Tra queste spicca Reggina-Ternana, che andrà in scena alle ore 14:00 allo stadio Granillo. Un match tra due formazioni che puntano in alto in classifica. Gli uomini di Inzaghi occupano la seconda posizione con 36 punti, gli stessi del Genoa, ed è lanciata all’inseguimento del Frosinone capolista. Dall’altra parte, gli ospiti, guidati da Andreazzoli, cercano punti preziosi per risalire la china dopo un periodo altalenante. La squadra umbra, infatti, staziona attualmente in settima posizione e ha gli stessi punti del Pisa e del Sudtirol, ovvero 29. Una vittoria potrebbe quindi garantire alle Fere un bel balzo in avanti, che gli consentirebbe di portarsi a -2 dal quarto posto occupato dal Bari. Le ultime da Reggina-Ternana, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Reggina-Ternana: il momento delle due squadre

La Reggina, nelle ultime settimane, non ha avuto un percorso costante ed è incappata in alcuni risultati negativi che gli hanno fatto perdere terreno dal Frosinone. Nelle ultime cinque giornate gli uomini di Inzaghi hanno vinto solo due volte, contro due sconfitte e un pareggio. Uno score che ha inoltre concesso al Genoa di recuperare lo svantaggio e completare l’aggancio al secondo posto. Nell’ultimo turno di campionato i calabresi hanno incassato un’amara sconfitta tra le mura casalinghe, per mano della SPAL di De Rossi. Una partita storta per gli amaranto, che sono caduti a causa dell’autorete siglata da Gagliolo e non sono poi riusciti a raddrizzare il match nonostante i 25 tiri totali, dei quali 8 nello specchio della porta. Ora arriva un’altra sfida importante: vietato sbagliare per la Reggina, vista una classifica che si sta facendo sempre più combattuta.

Reggina-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
Ternana-Ascoli (Photo credits: Ternana Calcio).

La Ternana ha compiuto lo stesso identico percorso degli avversari nelle ultime cinque partite. Due vittorie, due sconfitte e un pareggio per gli uomini di Andreazzoli, che faticano a trovare la continuità necessaria per portarsi ai piani alti della classifica. Gli umbri, tuttavia, nell’ultimo turno di campionato hanno ripreso la propria marcia di vittorie, piegando l’Ascoli per 1-0. Decisiva la rete di Palumbo nel primo tempo, che ha in parte spazzato via le scorie delle brutte partite precedenti. Le Fere, infatti, venivano da due pesantissime sconfitte, entrambe per 3-0: prima quella contro un Como che lotta per non retrocedere; poi quella contro la corazzata Frosinone, che non ha lasciato scampo alla squadra rossoverde. Contro la seconda della classe servirà una prova di grande spessore, per evitare di incappare nuovamente in un risultato negativo.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Gori, Rivas.

ALLENATORE: inzaghi.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Pettinari, Falletti.

ALLENATORE: Andreazzoli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Reggina-Frosinone, partita valida per la ventunesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, al canale SKY SPORT (canale 253). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming, tramite DAZN, ONEFOOTBALL e HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Reggina 1914

Credit foto: Ternana Calcio