sanremo-2023:-tananai-in-gara-con-“tango”-–-bergamonews

Sanremo 2023: Tananai in gara con “Tango” – BergamoNews

Il debutto a Sanremo dello scorso anno non è andato come sperava: con il suo “Sesso occasionale”, Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, è infatti arrivato al venticinquesimo e ultimo posto. Il cantante milanese non si è però dato per vinto e il suo nome figura nuovamente tra i Big che si esibiranno alla prossima edizione del Festival della canzone italiana, dove porterà “Tango”.

Tananai torna all’Ariston ancora “più emozionato dell’anno scorso” e con giusto qualche disco d’oro e di platino in più. Sì, perché, se la classifica finale non ha reso giustizia al brano in gara, l’ha invece fatto la felice risonanza del dopo-Festival. La canzone ha iniziato ad essere ascoltata con una frequenza disarmante, a rimbalzare in radio, a ottenere premi e riconoscimenti tra i più ambiti.

Da “Sesso occasionale” a “Baby Goddamn”, da “La dolce vita” con Fedez e Mara Sattei al più recente, romantico “Abissale”: da Sanremo, Tananai ha fatto cantare e ballare il pubblico con un successo dopo l’altro. Lo scorso 25 novembre è uscito “Rave, eclissi”, il suo nuovo album che vanta già numerosi stream.

Tananai: in milanese, “piccola peste”. Così lo chiamava il nonno. E la piccola peste ora è pronta per calcare il palco dell’Ariston – ancora una volta, per fare meglio dell’ultima. E ci scherza su, con la solita autoironia che è tra le cose che i suoi fan amano più di lui: “Se capisco che sto arrivando ultimo, mi faccio squalificare: dopo l’anno scorso, è l’unica cosa in più che posso fare”. Ma stando ai pronostici, stavolta non gli toccherà il gradino più basso. Non resta che dimostrarlo.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts