“sublime”,-la-contrada-san-magno-celebra-in-un-libro-la-vittoria-al-palio-di-legnano-–-legnanonews

“Sublime”, la contrada San Magno celebra in un libro la Vittoria al Palio di Legnano – LegnanoNews

Presentato il numero unico della contrada rosso-bianco-rossa a ricordo della vittoria nel maggio scorso. Un libro carico di caratteristiche, un’opera d’arte, un video e 12 copertine speciali

Contrada San Magno: presentazione del numero unico dedicato alla 12esima vittoria

Presentazione in stile “nobile”, come si addice alla contrada San Magno, del volume “Sublime” dedicato alla dodicesima vittoria al Palio di Legnano. Palazzo Leone da Perego ha accolto questa sera, venerdì 13 gennaio, autorità e contradaioli per ammirare un numero , “che è davvero un numero unico”, così leggiamo nella presentazione. Perchè, viene spiegato, “questo è un racconto di un anno ma lungo molto di più, un libro multiforme nelle sue copertine e nei suoi capitoli. Mille destini intrecciati a creare una trama unica di uno sgargiante Rosso Bianco Rosso. Un mattone fondamentale per la storia di un popolo. Un capitolo di una storia in divenire”.

Galleria fotografica

Contrada San Magno: presentazione del numero unico dedicato alla 12esima vittoria 4 di 13

“Un libro non può comunicare tutto, il resto lo dovete mettere voi – l’invito rivolto ai lettori – . In sintonia con i ricordi, in sinergia con le proprie emozioni, l’armonia non si ritrova solo nella mera e comune unità di intenti, ma in un incastro. Un po’ in parallelo, in un certo senso, con il concetto di Serendipity: serve sicuramente la botta di… fortuna, ma bisogna essere preparati. L’armonia è questo, una cavalcata che porta all’estasi che per la Nobile Contrada San Magno porta una data specifica: 29 maggio 2022″.

“Sublime” (termine che in matematica identifica il numero 12) , in 212 pagine, racconta la 12.a vittoria, attraverso 12 capitoli. Al suo interno si arricchisce di un’opera d’arte firmata da Claudia Nerozzi, senese, famosa anche come ritrattista dei protagonisti del Palio di Siena, guadagnandosi l’appellativo di “pittrice di cavalli”.

Altra caratteristica, 12 copertine speciali, 12 opere che rappresentano le 12 parole di questo viaggio: “12 copie uniche per celebrare un’iconica Vittoria”.

Con la reggenza a fare gli onori di casa, il capitano Alessandro Zanovello in veste di presentatore, le autorità ospiti d’onore insieme a Valter Pusceddu il fantino della “Dodicesima”,  la serata ha vissuto un momento carico di suggestione con la proiezione del video qui sotto, anch’esso incluso nel numero unico.

Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada San Magno: presentazione del numero unico dedicato alla 12esima vittoria 4 di 13

TAG ARTICOLO

Segnala Errore

Related Posts