L’iconico regista, Quentin Tarantino, sta ultimando i preparativi per quello che sarà il suo nuovo, decimo e (forse) ultimo film, The Movie Critic. Difatti, secondo le ultime notizie, la sceneggiatura sarebbe praticamente ultimata e le riprese dovrebbero cominciare entro il prossimo autunno.
I dettagli a nostra disposizione sul nuovo film di Tarantino
Ancora non si conoscono dettagli significativi: tuttavia, pare che la nuova pellicola sia ambientata nella Los Angeles di fine anni ’70 e dovrebbe avere una figura femminile come protagonista.
Visto il luogo e il periodo in cui sarà ambientata la vicenda, è probabile che la trama sia incentrata proprio su Pauline Kael, una delle critiche cinematografiche maggiormente influenti nella storia del cinema, deceduta nel 2001: autrice di svariati saggi e romanzi, verso la fine degli anni ’70 divenne consulente per la Paramount.
D’altronde, è risaputo che Tarantino ha sempre destato ammirazione nei confronti della Kael. Se a ciò aggiungiamo i dettagli sul tempo e sul luogo della sceneggiatura del nuovo film, allora la figura di Paulina Kael è quella più gettonata nelle vesti di protagonista.
La nuova pellicola non sembrerebbe ancora avere uno studio alle spalle: al momento, la favorita pare essere Sony Pictures, la quale si è occupata della distribuzione di C’era una volta a Hollywood (2019).
Il finale di carriera
Alla soglia dei 60 anni, età alla quale ha sempre dichiarato di volersi ritirare, Quentin Tarantino ha totalizzato ben nove film (escludendo l’imminente pellicola e considerando Kill Bill come un unico film). Stando alle sue dichiarazioni, il regista ha sempre avuto intenzione di terminare la sua carriera nel mondo del cinema con il decimo film.
Speriamo quindi in un ultimo grande capolavoro che possa donare una degna ed epica conclusione all’epopea tarantiniana!
Riccardo Angiolari
Seguici su Google News