torna-il-sole-ma-le-temperature-minime-restano-sotto-lo-zero-–-bergamonews

Torna il sole ma le temperature minime restano sotto lo zero – BergamoNews

Dalla neve di lunedì sera al cielo sereno di martedì. Torna il sole ma le temperature minime restano sotto lo zero e le massime non superano i 5 gradi. Ecco le previsioni del tempo a cura di Francesco Sudati del Centro Meteorologico Lombardo.

Martedì 7 febbraio 2023

Tempo Previsto: Rapida cessazione dei fenomeni nel corso della notte e schiarite fin dalla prima mattina su tutti i settori, fino a cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione entro il primo pomeriggio e per il resto della giornata.
Temperature: in pianura minime in calo tra -3/0 °C, massime senza variazioni di rilievo tra +5/+7 °C. Zero termico nelle ore centrali intorno a 500/700 m.
Venti: in pianura deboli, orientali al mattino e di direzione variabile nel pomeriggio. In quota orientali, moderati al mattino, deboli dal pomeriggio.

Mercoledì 8 febbraio 2023

Tempo Previsto: Iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dalle zone prealpine, in estensione alle zone di pianura dalla serata; non si esclude debole nevischio sulle Prealpi in serata.
Temperature: in pianura minime in calo tra -6/-3 °C, massime senza variazioni di rilievo tra +6/+8 °C. Zero termico nelle ore centrali intorno a 600/800 m.
Venti: in pianura deboli orientali, con rinforzi dal pomeriggio. In quota deboli nord-orientali.

Giovedì 9 febbraio 2023

Tempo Previsto: Dissolvimento della nuvolosità nel corso della mattinata e proseguimento di giornata con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature: in pianura minime in calo tra -7/-5 °C, massime in lieve calo tra +4/+6 °C. Zero termico nelle ore centrali intorno a 300/500 m.
Venti: in pianura deboli variabili. In quota moderati orientali.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts