tredici-profili-instagram-da-seguire-se-siete-di-bergamo-–-bergamonews

Tredici profili Instagram da seguire se siete di Bergamo – BergamoNews

Vi suggeriamo 13 profili Instagram che dovreste seguire se siete di Bergamo, ancora di più se siete giovani di Bergamo.

Cominciamo con @hellobergamo, che nella bio si descrive come “turista nella sua città”. A volte Bergamo ci sembra noiosa perché la vediamo tutti i giorni e la diamo per scontata, la attraversiamo senza guardarci troppo intorno, perchè “tanto ci sono sempre le stesse cose”. Marta, invece, la ragazza che gestisce il profilo, ha deciso di guardarla con occhi diversi, e ci ricorda che Bergamo è bella e viva. Hellobergamo è un contenitore di eventi, paesaggi, negozi di bergamo, ma anche un diario di bordo, che ci accompagna per le strade della nostra città e ci tiene sempre aggiornati su tutte le novità.

Sempre sulla stessa lunghezza d’onda, vi consiglio di seguire @lamargi.guidadibergamo. La ragazza dietro al profilo è Nadia, una guida turistica “per viaggiatori”, che attraverso i suoi post ci racconta Bergamo e provincia, con tantissime curiosità sulle vie e sui posti della città. Organizza anche diversi tour della città, ma se volete saperne di più seguitela sul suo profilo!

Anche @bergamosay ha cominciato ormai da quasi un anno una rubrica chiamata Bergamoway, un tour virtuale per tutti i comuni della provincia di Bergamo, con foto e curiosità su monumenti e cose belle del nostro territorio. Bergamosay è anche una pagina divertente, che posta proverbi o espressioni tipiche bergamasche con annessa spiegazione in inglese (circa). Seguiteli!

Se invece volete esplorare il mondo fuori da Bergamo, vi consiglio @humansafari. Se amate viaggiare e ancora non lo conoscete andate a seguirlo! Lui è Nicolò, un ragazzo bergamasco che viaggia dappertutto (proprio dappertutto, in una delle sue ultime avventure è stato anche in Antartide), pensate che ad oggi ha visitato più di 100 paesi! I suoi video sono dei diari di bordo, dove racconta veramente qualsiasi cosa sui posti che visita, soprattutto sui cibi tipici. Sul suo profilo instagram c’è anche una rubrica molto divertente dedicata ai supermercati di tutto il mondo! Sempre sul suo profilo possiamo trovare piccoli assaggi di quello che poi racconta in modo più approfondito sui video del suo canale youtube, che per la loro qualità potrebbero essere considerati dei mini documentari. Se volete informarvi su un posto che vorreste esplorare o semplicemente siete curiosi di esplorare il mondo virtualmente, i video di Nicolò fanno al caso vostro.

Se non sai mai cosa fare a Bergamo ecco quattro profili che dovresti seguire, per rimanere aggiornato su tutti gli eventi della città. Partiamo con @edonebergamo, un locale giovane e dinamico nel quartiere di Redona. Io l’ho scoperto tardi, ma meglio tardi che mai, no? E oggi sono qui per consigliarvi di seguire il loro profilo instagram, dove postano tutte le loro attività. A Edoné potete mangiare, e quasi tutti i giorni c’è qualcosa da fare, eventi culturali, mercatini, conferenze, concerti, insomma veramente tantissime cose, sempre prestando attenzione all’aspetto sociale!

Proseguiamo con @bergamonxtstation, in centro città, nel piazzale degli alpini. Anche qui come in Edonè propongono tantissimi eventi, soprattutto musica e sagre, ma anche stand up comedy, conferenze e molto altro. Seguiteli per rimanere aggiornati!

Se sei giovane e sei di Bergamo, allora devi seguire @bergamoperigiovani. Bergamo per i giovani propone diverse attività pensate appositamente per i giovani di Bergamo, in collaborazione con il Comune di Bergamo. Potete trovare ad esempio workshop di teatro, editing video, ballo e tantissime altre attività, e viene tutto documentato sul loro profilo instagram.

Se la città vi ha stufato e volete andare a fare un giro all’aria aperta senza allontanarvi troppo, vi consiglio di seguire @potatrek. Sulla loro pagina trovate tanti itinerari di trekking nella Bergamasca, con consigli e racconti dei viaggi. Il progetto è gestito da ragazzi giovanissimi con la passione per le montagne del nostro territorio, dateci un’occhiata!

Se invece non avete proprio voglia di alzarvi dal divano, o volete semplicemente staccare un po’ la testa, vi consiglio di seguire @leo_bonni_ e @folz.a, due giovani content creator che postano video freschi e divertenti, che raccontano con ironia la vita dei giovani.

Altri due content creator che vi consiglio di seguire sono @vaneblandy e @mafiops2, mamma e papà di due bambine e un bambino, che documentano le avventure della famiglia, sia viaggi che vita quotidiana. Al momento si stanno trasferendo in una nuova casa, e raccontano passo passo come si evolvono i lavori!

Ultima, ma non per importanza, @iamsofiagoggia. La vediamo sulle piste, in televisione, nelle interviste, e anche se si sveglia con tutte le costole rotte lei gareggia lo stesso. E magari vince pure. A parte gli scherzi, vi consiglio di seguirla sul suo profilo personale, perché posta spesso il dietro le quinte di tutto il suo lavoro, e anche i suoi pensieri pre o post gara.

Per oggi basta così, questi sono i profili che mi sento di consigliarvi!

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts