un-pezzo-di-design-per-ogni-segno-zodiacale

Un pezzo di design per ogni segno zodiacale

Secondo l’astrologia, ciascun segno dello zodiaco ha il suo modo di intendere e vivere la casa. ​«Per i Gemelli, segno d’Aria votato alla comunicazione, la casa dei sogni dev’essere aperta alla socialità, con maxi sala da pranzo dove riunire una folla di amici», spiega l’astrologa Ginny Chiara Viola, autrice del blog Una parola buona per tutti. «Per il segno d’Acqua del Cancro, invece, la casa è un nido intimo e raccolto, ideale per la dimensione di coppia, mentre per il segno di Fuoco del Sagittario non esiste casa senza un (anche minuscolo) balcone. Il segno di Terra del Toro ama la casa dotata di ogni comfort, mentre il focoso Leone sogna una dimora lussuosa, all’altezza della sua importante personalità. Il segno di Terra della Vergine ama la casa minimalista e sempre in perfetto ordine, ma anche la Bilancia adora il concetto di less is more, e infatti la sua casa è raffinata e senza nulla di superfluo. Tutta un’altra storia per lo Scorpione, la cui casa ha l’aspetto di una Wunderkammer, con collezioni ben esposte di oggetti vari. Quanto al Capricorno, ama la casa funzionale e ben organizzata, che necessariamente deve includere un angolo lavoro. Il segno d’Aria dell’Acquario entra ed esce da casa con disinvoltura e si cura poco degli arredi, mentre è più interessato ai pezzi artistici. Anche il segno di Fuoco dell’Ariete non è più di tanto interessato all’interior design, mentre non può rinunciare a una cucina ampia, rigorosamente open space. Infine il segno dei Pesci, eterno Peter Pan, arreda casa con souvenir di viaggio e colori pastello».

Ma quali sono i pezzi design sui quali investire a seconda del segno zodiacale d’appartenenza? Scopritelo nella gallery con i consigli dell’astrologa.

​Altre storie di Vanity Fair che vi possono interessare:

  • Il primo segno dello zodiaco ama intrattenere i suoi ospiti mentre è affaccendato ai fornelli. Un bancone all'americana...

    Josep Gutierrez

    Ariete

    Il primo segno dello zodiaco ama intrattenere i suoi ospiti mentre è affaccendato ai fornelli. Un bancone all’americana con sgabelli è l’elemento design nel quale investire. Per una domesticità informale e allegra.

  • Hinterhaus Productions

    Toro

    Un set completo di mobili cucina, ecco l’investimento design che fa per voi. Ai fornelli vi ricaricate e cucinare per voi e per i vostri cari è una delle abitudini che preferite. Scegliete un modello pratico, ma elegante, che appaghi il vostro spiccato senso estetico.

  • Johner Images

    Gemelli

    Un tavolo da pranzo abbastanza grande da ospitare tutti i vostri amici. Perché per voi la convivialità è tutto: siete imbattibili nell’organizzare riuscitissime cene allargate all’ultimo secondo.

  • Boris SV

    Cancro

    Il segno delle coccole e della casa-nido trascorrerebbe intere giornate sul divano. L’idea in più? Investite in un divano-letto, per poter ospitare anche gli amici del cuore.

Related Posts