vacanze-in-auto,-alla-scoperta-delle-alpi-e-della-napa-valley

Vacanze in auto, alla scoperta delle Alpi e della Napa Valley

Vacanze in auto alla scoperta delle Alpi e della Napa Valley

«Gli itinerari 2023 sono stati concepiti per celebrare il fascino on the road e goderne ogni momento». Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

Nel 2023 “Four Seasons Drive Experience” presenta due itinerari on the road: in auto nel cuore delle Alpi e fra le suggestioni enogastronomiche della Napa Valley.

Vacanze in auto, alla scoperta delle Alpi e delle bellezze della California Wine Country

Se è vero, come afferma Oscar Wilde, che «viaggiare apre la mente in modo meraviglioso e ci aiuta a superare i nostri pregiudizi», visitare nuovi posti e paesi spostandoci in automobile è il modo migliore per conoscere realtà lontane e sconosciute. Partono da questo presupposto le vacanze in auto di Four Seasons Drive Experience, l’iniziativa che dopo il successo della prima edizione italiana della kermesse a quattro ruote annuncia nuovi, stimolanti itinerari. Dopo le bellezze delle Toscana rinascimentale, il brand leader mondiale dell’ospitalità di lusso invita i suoi ospiti ad esplorare le Alpi e Napa Valley, una delle capitali americane dell’enogastronomia.

«A bordo di luxury car, i partecipanti raggiungeranno siti unici e accattivanti, sperimentando offerte culturali da un punto di vista completamente inedito». Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

A bordo di luxury car, i partecipanti raggiungeranno siti unici e accattivanti, sperimentando offerte culturali da un punto di vista completamente inedito. «Four Seasons Drive Experience è la naturale estensione su strada di ciò che facciamo da sempre, offrire esperienze curate nel dettaglio che permettono agli ospiti di andare alla scoperta di luoghi magici in modi nuovi e originali», afferma Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts. «Su queste auto di lusso gli ospiti potranno vivere esperienze di guida eccezionali, accompagnate dal servizio e dall’accoglienza tipici del brand Four Seasons».

«Ogni fase del viaggio, dalla sistemazione agli itinerari fino alle escursioni, è gestita con grande attenzione ai dettagli e un servizio improntato alla massima personalizzazione». Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

È giusto precisare che ogni fase del viaggio, dalla sistemazione agli itinerari fino alle escursioni, è gestita con grande attenzione ai dettagli e un servizio improntato alla massima personalizzazione. Anche per questo i viaggiatori vivranno esperienze uniche, con la possibilità di accedere a location normalmente non accessibili al pubblico, organizzate su misura dal team per un viaggio indimenticabile. Entrambi gli itinerari 2023 sono stati concepiti per celebrare il fascino on the road e goderne ogni momento, sia che si decida di partire a bordo di un veicolo di proprietà, sia che lo si faccia a bordo di uno messo a disposizione dal team dedicato.

«Questa esperienza ha ridefinito il panorama degli itinerari di lusso su quattro ruote, combinando la professionalità di Four Seasons con quella del nostro partner Canossa Events», sostiene Marc Speichert, Executive Vice President and Chief Commercial Officer. «Nel 2023 porteremo questa avventura in destinazioni nuove e ricercate, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti a cui forniamo un’esperienza di lusso che riflette la nostra attenzione e la nostra empatia nei loro confronti».

Dal Lago di Ginevra al fascino senza tempo del Monte Bianco

“Four Seasons Drive Experience in the Heart of the Alps” si terrà dal 12 al 18 giugno 2023 e gli ospiti soggiorneranno presso il “Four Seasons Hotel des Bergues Geneva” e il “Four Seasons Hotel Megève”. Dopo la partenza dal lungolago si proseguirà in direzione del villaggio di Gruyère, uno tra i più belli della regione e patria del famoso formaggio svizzero. Seguirà un tour panoramico attraverso Lavaux, Vineyard Terraces, un lembo di terra lungo 30 chilometri che ospita colline terrazzate – patrimonio mondiale UNESCO – per poi visitare le storiche tenute vinicole medievali dove degustare vini e formaggi svizzeri.

Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

Nei giorni seguenti, gli ospiti si ritroveranno a Megève  alla scoperta dell’arte orologiaia, dall’ideazione del design fino allo sviluppo dei prototipi e alla lavorazione vera e propria. È prevista un’escursione fra le torri e i giardini di Chateau d’Avully, maniero costruito su rovine romane, prima di raggiungere il “Four Seasons Hotel Megève” dove gli ospiti potranno riposarsi e ricaricarsi dopo i tanti chilometri percorsi. Il viaggio continuerà poi con una visita ad Annecy e alla catena montuosa del Monte Bianco, la cima più alta d’Europa, che dall’alto dei suoi 4810 metri offre una vista a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Dopo l’attraversamento del passo del Gran San Bernardo, che collega Italia e Svizzera, i partecipanti ritorneranno a Megève.

«Gli ospiti si ritroveranno a Megève  alla scoperta dell’arte orologiaia». Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

Fra i profumi e i sapori della California Wine Country

“Four Seasons Drive Experience Through Napa Valley”, in programma dal 29 ottobre al 4 novembre 2023, è l’itinerario ideale per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Durante il soggiorno americano gli ospiti alloggeranno presso il “Four Seasons Resort and Residences Napa Valley”. Il percorso intende valorizzare la scena gastronomica del territorio e inizia con una cena presso il Vineyard Barn, un locale che con il suo design architettonico incarna la lunga tradizione agricola di Napa, centro incastonato fra foreste pittoresche e montagne di incomparabile bellezza. Il giorno seguente si raggiungerà la baia di Tomales, nota per gli allevamenti di ostriche. In serata, degustazione e cena accompagnata dai migliori vini della regione.

Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

jared ropelato

I giorni seguenti saranno dedicati alla scoperta dei sapori e dei profumi che esaltano alcune delle cantine più esclusive di Napa, aperte per l’occasione ai partecipanti di “Four Seasons Drive Experience”. Tra queste da segnalare l’Opus One Winery, nata dalla collaborazione tra due figure importanti nel panorama enologico: il Barone Philippe de Rothschild di Château Mouton Rothschild e Robert Mondavi.

Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

Dopo un tour in traghetto intorno alla baia di San Francisco e un volo in mongolfiera per godere della vista panoramica sui vigneti e sulle montagne, i partecipanti torneranno alla base. Pronti per la prossima avventura on the road.

  • Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

  • Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

  • Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

  • Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

  • Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

  • Christian Horan

    Foto courtesy Four Season Hotels and Resorts.

AD Consiglia

News

Inside NOMAD: alla scoperta dei progetti di Second Nature e Istanbul’74 

Due progetti speciali raccontano come oggetti e materiali esistenti possano assumere nuove forme e significati. 

Travel

Alla scoperta della Capitale Europea della Cultura 2023: è Veszprém-Balaton, in Ungheria

Arte, cultura, storia e tanta natura: un itinerario attraverso i luoghi più significativi della città ungherese, Capitale Europea della Cultura 2023 insieme alla regione di Bakony-Balaton.

Case

Karl Lagerfeld, tour privato nella sua eccezionale villa parigina

Karl Lagerfeld ha vissuto all’Hotel Pozzo di Borgo, una residenza storica con cortile principale e giardino, a Saint-Germain-des-Prés, tra preziosi parquet e stanze signorili. Un tour in un luogo eccezionale, per anni dimora del grande couturier.

Arte

Jackson Pollock, il grande artista americano raccontato da AD

Jackson Pollock è tuttora considerato il più celebre rappresentante della cosiddetta Scuola di New York, e ha esercitato un’influenza duratura sull’espressionismo astratto e sull’action painting con i suoi drip paintings.

Related Posts