Valtellina in Festa: tripudio di pizzoccheri e sciatt per una tre giorni di gusto a Cantù

Torna la primavera con gli eventi enogastronomici nel cuore di Cantù: appuntamento il weekend del 24, 25, 26 marzo 2023 con la 29° edizione di Valtellina in Festa, il format itinerante dedicato alla cucina valtellinese, per una tre giorni di gusto e divertimento da non perdere nella centrale piazza Garibaldi!

Siete pronti a gustare bresaola e sciatt, salumi e pizzoccheri, polenta liscia e taragna, salsiccette e formaggi, spezzatino e funghi, dolci e tante altre golosità?

Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.

Quando inizia la Festa della Valtellina

La festa va in scena venerdì 24 marzo dalle 18.00, sabato 25 marzo dalle 11.00 in poi (con orario continuato a pranzo e a cena) e domenica 26 marzo dalle 11.00 alle 18.00 (aperti solo a pranzo). L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica data l’elevata disponibilità di tavoli e coperti. Consigliamo comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo!

Durante la giornata il pubblico potrà bere birre artigianali e vini selezionati, gustare buonissime specialità tradizionali (grazie al servizio di bar e ristorazione, con opzione da asporto e take away), acquistare prodotti tipici nel market dedicato oppure discutere nell’area relax con tavoli mentre i più piccoli si divertono nell’area bimbi con animazione. 

Vi aspettano grandi appuntamenti con spettacoli di musica dal vivo: venerdì si canta con  I Parrucconi – 70/80/90 Dance Cover Band, mentre sabato la serata sarà animata da 88Band – 883 & Max Pezzali Tribute Band. 

Secondo la nostra filosofia gusto e divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.

Potete trovarci in Piazza Garibaldi, Cantù (CO). Di seguito il link a Google Maps con le indicazioni: https://goo.gl/maps/VZBGRss6mjAUV9v5A

Valtellina in Festa è un evento organizzato dal Comune di Cantù – Assessorato alla Cultura // In collaborazione con Italia on The Road – Cibo Da Strada, MondoVisione e Via Audio > https://www.viaaudio.it/street-food/

PER INFO: info@viaaudio.it //

0362 1827760 – 346 5308662

Related Posts