violazione-dei-domiciliari,-furto-e-spaccio:-i-risultati-degli-interventi-dei-carabinieri-nel-fine-settimana-–-ciaocomo

Violazione dei domiciliari, furto e spaccio: i risultati degli interventi dei Carabinieri nel fine settimana – CiaoComo

La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari delle varie Stazioni Carabinieri in molti interventi, preventivi e repressivi, che hanno portato all’arresto di 2 persone ed alla denuncia in stato di libertà di altre 5 per vari reati.

I militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno arrestato e condotto in carcere un ventenne di origini straniere poichè, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, i militari lo hanno trovato più volte in casa in compagnia di altre persone, violando così le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

controlli carabinieri Cantù generico

I militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, su indicazione della Questura di Como, hanno rintracciato e portato in carcere un ventunenne, che si trovava alloggiato presso un hotel della zona di Cermenate. Il giovane, nonostante si trovasse sottoposto all’obbligo di dimora in un comune della provincia di Lecco, nel marzo dello scorso anno ha rubato alcuni capi di abbigliamento in un centro commerciale della provincia di Alessandria, violando quindi le prescrizioni imposte e rendendosi irreperibile.

controlli carabinieri Cantù generico

I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio, al termine di un’attività di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne pluripregiudicato. In seguito ad un controllo verso l’ora di pranzo, nei pressi di Via Roma a Montano Lucino, l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato fermato, perquisito e trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e 6,6 grammi di eroina.

controlli carabinieri Cantù generico

I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale un 25enne di origini straniere che, la sera del 4 febbraio, intorno alle 22, in forte stato di alterazione psicofisica, mentre si trovava a bordo del Treno nr. 184 Trenord nella tratta Como-Milano, ha costretto il capotreno a fermare il convoglio per una ventina di minuti nella Stazione ferroviaria di Lomazzo, richiedendo l’intervento dei militari e dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato presso l’Ospedale di Como.
Nel corso di un’altra attività di polizia giudiziaria, sempre gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà per rapina in concorso un ventiduenne pregiudicato ed una ventiduenne incensurata. I due avrebbero compiuto una rapina nei confronti di una ragazza straniera, aggredendola, strappandole la borsa e rubandole l’auto.

Related Posts