zona-san-siro-milano:-cosa-si-puo-vedere?-|-milanonotizie.it

Zona San Siro Milano: cosa si può vedere? | Milano.notizie.it

La zona di San Siro è ricca di posti e luoghi da scoprire e di attività da fare. Quali sono?

image-859cd2a8-d10a-4f79-b1ed-fe4a8d4d9f9a

San Siro è il quartiere a ovest di Milano e rientra nel settimo municipio. Questa zona è molto conosciuta per via della presenza dello Stadio Giuseppe Meazza, luogo di scontro delle sue squadre calcistiche meneghine Inter e Milan. Cosa si può vedere
Zona San Siro Milano: lo Stadio Meazza 
Lo stadio Giuseppe Meazza è il simbolo di San Siro ed è conosciuto mondialmente per via delle partite di calcio che si disputano al suo interno. Infatti è la casa di Inter e Milan, le due squadre della città di Milano. Presenta 75 000 posti a sedere che si suddividono in tre anelli. SI può visitare l’interno dello stadio e ne vale davvero la pena per via della maestosità dell’impianto. Inoltre è presente anche il Museo di San Siro in cui si può scoprire la storia, vedere i numerosi trofei di Inter e Milan, gli spogliatoi. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 e i biglietti per il tour e il museo costano 30 euro per gli adulti mentre il ridotto si aggira intorno ai 23 euro. Le visite possono subire della variazioni durante i giorni di match. 
 Zona San Siro Milano: cosa si può vedere?
Oltre allo Stadio Meazza sorgono altri importanti edifici e monumenti che si possono visitare. Quali? 

  • Ippodromo Snai 

L’Ippodromo del galoppo è un luogo storico di Milano in quanto al suo interno venivano organizzate le gare di ippica a livello mondiale. Oggi viene utilizzato per concerti, eventi. Si tratta di un luogo molto suggestivo in quanto possiede elle tribune molto eleganti e uno spazio verde molto esteso. 

  • Il Cavallo di Leonardo 

All’interno dell’Ippodromo troviamo il Cavallo di Leonardo. Si chiama così in quanto è stato progettato da Leonardo che però non riuscì a realizzare. Charles Dent lo costruì a cinque secoli di distanza ma non riuscì a terminarlo prima di morire. Fu terminato da Nina Akamu, artista newyorkese che la donò al Comune di Milano. Si tratta della statua equestre più grande del mondo. 

  • I Parchi 

Il quartiere è immerso nel verde dei parchi e dei giardini che lo circondano. Quali sono? Il Parco di Trenno, Parco delle Cave e Boscoincittà

Leggi anche

tram 24 milano

Cronaca

Il Tram 24 mette in comunicazione Piazza Fontana a Vigentino percorrendo 17 fermate. Quali? Che orari ha?

Figli di coppie omogenitoriali, stop alle registrazioni anagrafiche: protesta davanti alla prefettura

Cronaca

La prefettura ha sospeso la registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali, il sindaco Sala e la comunità Lgbtq+ pronti a combattere l’ingiustizia.

Affitti Milano

Cronaca

La ricerca di un alloggio a Milano è diventata un grave problema, come dimostra un annuncio shock pubblicato nel Marketplace di Facebook di stanze in affitto a Milano.

Sciopero dei mezzi

Cronaca

Nella giornata di venerdì 31 marzo è in arrivo a Milano uno sciopero da parte di ATM e Autoguidovie, il quale metterà a rischio la regolare circolazione di metro e bus nel capoluogo lombardo.

Related Posts