AOSTA, 13 FEB – Tre persone sono morte ieri in altrettanti incidenti sugli sci avvenuti in Savoia e Alta Savoia, nelle Alpi francesi.
Un turista britannico in vacanza a Méribel è morto all’inizio del pomeriggio. Il cinquantenne, che sciava in fuori pista, ha fatto una violenta caduta ed è stato recuperato in arresto cardiaco e con vari traumi. Il decesso è stato constatato sul posto. In base ai primi accertamenti della gendarmeria, lo sciatore procedeva a velocità elevata.
Nel pomeriggio ha perso la vita anche uno scialpinista francese di 59 anni, che è precitato in un canalone a sud di Megève, nella zona dell’Aiguille Croche, al confine tra Savoia e Alta Savoia. Secondo quanto riportato dai media d’oltralpe, si tratta di Olivier Chamel, direttore d’esercizio della funivia dell’Aiguille du Midi.
La terza vittima è un americano di 21 anni, che sciava in fuori pista a Chamonix. E’ morto in mattinata, precipitando per 200 metri in un canalone nella zona del comprensorio del Brévent.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it