come-arredare-il-gazebo-in-giardino?-idee-e-consigli-originali-per-l’angolo-relax-en-plein-air

Come arredare il gazebo in giardino? Idee e consigli originali per l’angolo relax en plein air

Quali sono le tendenze per l’arredo outdoor?
«Sicuramente, per questo 2023, c’è la voglia di ricercare arredi e allestimenti divertenti ed espressivi. Lo si riscontra anche nei consumatori: sono più audaci e hanno voglia di osare con accostamenti cromatici e disegni fantasiosi. Per questo è nata la collezione Horto».

Da dove è arrivata l’idea per la creazione di questa nuova linea?
«Ci siamo ispirati al tema del viaggio e dell’avventura e abbiamo creato 8 disegni allegri che prendono spunto dalle palette colore delle località costiere più eleganti».

Che tessuti è meglio prediligere per l’esterno?
«La caratteristica fondamentale per il design all’aperto è la durabilità: Horto, infatti, è progettata per arredare con creatività, ma soprattutto per resistere alle intemperie. Che siano tessuti per rivestire un lettino, accanto a una piscina o sotto un pergolato, l’attenzione va alle finiture che devono essere pratiche e di facile manutenzione. Le qualità più importanti? Sono la capacità di essere antimacchia, antimuffa e resistenti ai raggi UV, solo così è possibile garantire la loro idoneità all’esterno.»

E come trattarli per mantenerli perfetti più a lungo?
«Sono tutti tessuti di facile manutenzione, ma è meglio comunque prestare particolari e semplici attenzioni, come rimuovere rapidamente lo sporco strofinando gentilmente appena ci capita di macchiarli».

Ci può dare qualche consiglio per arredare un gazebo estivo?
«Che sia floreale e romantico, giocoso e audace, neutro ed elegante, un gazebo è un punto importante nel nostro giardino. Per me, una stampa botanica abbinata a velature coordinate crea un bellissimo look a strati per un’atmosfera rilassata e moderna. Pur fornendo uno sfondo decorativo, i tessuti diffondono dolcemente la luce, fornendo anche ombra e privacy nelle giornate più calde».

Tendaggi: sì o no?
«Per me è sempre un sì: non c’è niente di meglio per ammorbidire uno spazio e dare forma a un ambiente. In più, se utilizzate come pannelli, le tende possono anche definire aree e location in un giardino, permettendoci di estendere, così, nostri spazi abitativi all’aria aperta».

Related Posts