Pizza con la mortadella, qual è il posto migliore per mangiarla a Roma? Ecco 5 locali in cui assaggiarla: tutti i dettagli
La pizza con la mortadella è uno dei piatti più amati dagli italiani e in particolare dei romani che non perdono occasione di gustare la pietanza sfiziosa tipica della cucina romana. Ma quali sono i locali di Roma più gettonati dove mangiare il piatto? Eccone alcuni.
LEGGI ANCHE:– La rosetta non è il vero pane di Roma. Ecco la sua origine
Pizza con la mortadella: quali sono i locali migliori dove mangiarla?
Sono tanti i locali in cui prendersi un pezzo di pizza con la mortadella, ma in alcuni bisogna andare almeno una volta nella vita e sono:
- Antica salumeria al Pantheon: prendetevi una pausa e godetevi una bella pizza con la mortadella ai piedi del Pantheon in un posto in cui la mortadella con pistacchi di prima qualità è una garanzia e vi è una varietà di focacce e pizze da scegliere.
- Gino a Via del Corso: aperto dal 1950, parola d’ordine? Pizza e mortazza. Gino è una tappa di via del Corso. Da gustare anche la focaccia con nutella.
- Forno di Campo De Fiori: Oltre 30 anni di esperienza. Mario, Dino e attualmente Fabrizio sono una squadra unica, conosciuta da tutti per la bravura e la determinazione con cui da tempo portano avanti l’attività. In particolare, la pizza bianca, disponibile anche nella versione nera ai cinque cereali e farina di segale, può essere farcita con la mortadella e tanti altri prodotti.
- Roscioli a Trastevere: nel cuore della Capitale, il locale offre un menù di qualità con tanti accostamenti e piatti tipici della tradizione romana.
- La renella a Trastevere: locale caratteristico romano con ingredienti di prima qualità, il piatto da provare è senza dubbio la pizza con la mortadella.
Provare per credere, lasciatevi trasportare dal gusto e dalla qualità dei prodotti usati per dare vita a pietanze uniche e inimitabili.
FOTO: SHUTTERSTOCK