a-milano-apre-il-ristorante-dove-cucinano-i-clienti-con-altri-sconosciuti

A Milano apre il ristorante dove cucinano i clienti con altri sconosciuti

Milano è una città all’avanguardia. Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’hamburger con farina di grillo, oggi è il turno del ristorante temporaneo dove cucinano i clienti, coadiuvati da un gruppo di sconosciuti. L’idea viene da Star, l’azienda fondata da Regolo Fossati nel 1948, che per festeggiare i suoi 75 anni, darà vita a “Star Home Restaurant”.

L’azienda promette ai partecipanti una serata di spensieratezza e convivialità.

Come funziona il ristorante dove cucinano i clienti?

Star si definisce “il perfetto alleato in cucina”. Come dimostrare questo slogan? Facile. Mettendo a disposizione uno spazio dove preparare i piatti della buona cucina di casa con l’aiuto dei suoi prodotti, trascorrendo una serata all’insegna di spensieratezza e convivialità.

Dal 10 al 19 marzo 2023, aprono le porte del ristorante temporaneo, in uno spazio esclusivo a due passi dal Duomo di Milano, in viale Bligny 27. Durante l’evento, articolato in 10 serate, gli avventori/clienti potranno organizzare una cena tra amici o in famiglia… o ancora, perché no, con perfetti sconosciuti. Come riporta MilanoToday, i “clienti” saranno spinti a conoscersi, a scambiarsi idee, ma soprattutto a cucinare insieme. Si tratta di un’occasione unica per sperimentare in prima persona la facilità di realizzare un menù con i prodotti del marchio e di gustarne la bontà riscoprendo la bellezza della convivialità tra cucina e tavola.

L’importanza dei social per promuovere l’iniziativa

Allo Star Home Restaurant, i “cuochi improvvisati” saranno accolti da un influencer diverso per ciascuna delle 10 serate. A lui/lei spetterà il compito di intrattenere e aiutare gli ospiti nella preparazione del menù. Ebbene sì, anche il menù è libero!
Cruciale è l’uso di Comehome, un’app pensata per gli eventi in casa (con 500.000 follower) in cui ci si può proporre con il ruolo di Host (coordinatore della serata) o di Guest (commensale). Entrambi potranno godersi l’evento, prima e durante. Ogni sera solo 12 fortunati potranno vivere questa esperienza… e tu, parteciperesti?

ristorante dove cucinano i clienti

Related Posts