Aeroporto di Orio, i risultati delle elezioni della RSU in BGY International Services – BergamoNews

Orio al Serio. Nelle giornate del 20, 21 e 22 marzo si sono tenute le elezioni della RSU in BGY International Services, principale società di Handling (assistenza a terra) dello scalo orobico dell’Aeroporto di Bergamo.

A contendersi i 3 seggi stabiliti dalla normativa prevista per le elezioni della RSU, hanno partecipato 6 candidati sostenuti dalle rispettive liste. La UIL TRASPORTI ha ottenuto 175 voti di lista su 220 votanti totali, classificandosi prima ed eleggendo 2 delegati (Misani Chiara, Virol-Gonzalez Alice), seguita dalla FIT-CISL che ha eletto 1 rappresentante (Valoncini Franco) .

“Un risultato eccezionale che ci gratifica e ci onora, ma allo stesso tempo ci assegna una grande responsabilità”, afferma il Segretario Generale UILTrasporti di Bergamo, Giacomo Ricciardi. “Questo risultato ci ripaga del grande lavoro e dedizione ai tavoli tecnici e in termini di credibilità e coerenza di valori che ha sempre caratterizzato la nostra quotidiana presenza fra le lavoratrici e i lavoratori dei vari reparti”, aggiunge Ferruccio Fedeli, Coordinatore Provinciale UILT per il Trasporto Aereo.

La nuova delegazione si troverà ad affrontare la tematica che più di altre hanno tenuto impegnate le varie rappresentanze negli ultimi 3 anni, vale a dire tutta la contrattazione di secondo livello.

Ma anche tutte le problematiche che i lavoratori hanno evidenziato durante la “campagna elettorale”: matrici, turni, PdR, ma più in generale una complessiva organizzazione del lavoro che ci vede molto critici su diversi aspetti e punti. La nuova RSU resterà in carica 3 anni.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts