aimo,-filippo-volandri-testimonial-su-tik-tok-per-la-campagna-sul-cheratocono.

AIMO, Filippo Volandri testimonial su Tik Tok per la campagna sul cheratocono.

Filippo Volandri testimonial su Tik Tok per la campagna sul cheratocono. Per la prima volta in Italia sbarca su TikTok una campagna di sensibilizzazione sulle patologie oculari.

Per tutto il mese di marzo AIMO (Associazione Italiana Medici Oculisti) lancia infatti una campagna per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce del cheratocono, una malattia rara che colpisce soprattutto adolescenti e giovani adulti.

L’iniziativa al via oggi

si svolgerà sul social network preferito dagli adolescenti, grazie alla partecipazione di Filippo Volandri, Capitano di Coppa Davis, che si è reso disponibile a diventare testimonial dell’iniziativa.

L’obiettivo dell’iniziativa

spiegano gli oculisti di AIMO- è quello di sensibilizzare giovani e giovanissimi sull’importanza della diagnosi precoce del cheratocono e della prevenzione della sua evoluzione attraverso un video informativo che verrà diffuso su TikTok e che avrà come target adolescenti e ragazzi di entrambi i sessi, con età tra i 12 e i 18 anni”.

Il cheratocono

è una patologia oculare che colpisce la cornea, la parte trasparente dell’occhio, causando una progressiva deformazione e l’assottigliamento della cornea stessa.

La malattia può portare

a una riduzione della qualità e della quantità della vista, con conseguenze sulla vita quotidiana degli individui che ne sono affetti.

Il cheratocono

colpisce soprattutto adolescenti e giovani adulti, ma spesso viene diagnosticato solo in fase avanzata, quando il trattamento risulta più difficile e meno efficace.

Per questo motivo

è importante sensibilizzare i giovani sull’importanza di una diagnosi precoce e di un trattamento tempestivo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts