al-leggendario-brown’s-hotel-di-londra-inaugura-la-suite-firmata-sir-paul-smith

Al leggendario Brown’s hotel di Londra inaugura la Suite firmata Sir Paul Smith

Considero un grande privilegio essere stato chiamato a progettare uno spazio per un’istituzione così iconica di Mayfair e mi sono divertito molto a realizzare il concept! Proprio come ogni stanza del Brown’s è unica rispetto alle altre, anche noi progettiamo ogni negozio in modo diverso per celebrare l’individualità dell’area in cui è inserito, e questo è solo uno dei motivi per cui il progetto mi ha attirato. Sono molto felice di aver potuto includere oggetti che sono per me di grande ispirazione e spero che possano avere lo stesso effetto e stimolare anche gli ospiti che soggiorneranno in questa meravigliosa suite”.

Brown’s Hotel Londra, “Sir Paul Smith Suite”. Photo courtesy Rocco Forte Hotels.

Interior design, che passione! 

Per valorizzare al meglio l’interior design della suite sono stati selezionati svariati prodotti frutto della collaborazione di Paul Smith con importanti brand di design. Ci sono, infatti, divani, tavoli e pelletteria della collezione “Everyday Life” con DePadova; le lampade Type 75 nate dalla partnership di con il marchio di illuminazione britannico; o, ancora, le coperte di lana a scacchi che Smith ha disegnato per Maharam. Non mancano nemmeno riferimenti al mitico negozio in Albermarle Street, a pochi  passi dall’hotel, con morbidi tappeti Paul Smith + The Rug Company e una testiera Maharam, siglati da un motivo geometrico ispirato all’iconica facciata dell’edificio. 

Sense of humour – British, of course

Brown’s Hotel Londra, “Sir Paul Smith Suite”. Photo courtesy Rocco Forte Hotels.

La suite del Brown’s hotel Londra non poteva non regalare ai suoi ospiti un tributo all’ironia britannica, complici dettagli di décor unici e stravaganti che riflettono l’esuberante sense of humour del designer: maniglie a forma di banana, “cani da camino” personalizzati sul braciere per ricordare Homer (manager canino del primo negozio Paul Smith); stampe in edizione limitata del fotografo Julian Broad; una statuina a forma di robot ricavata da una macchina fotografica d’epoca; piastrelle a righe decorate. Alcuni elementi dell’interior tra cui stampe, oggettistica e la collezione Home di Paul Smith saranno disponibili all’acquisto da parte degli ospiti attraverso un catalogo fornito direttamente in Suite.

Related Posts