alla-scoperta-del-nuovo-suite-hotel-nel-cuore-di-cagliari:-casa-clat

Alla scoperta del nuovo suite hotel nel cuore di Cagliari: Casa Clàt

A Cagliari, Tra il bastione di Saint Remy e la Marina, arriva il suite hotel dall’anima eclettica

Nel capoluogo sardo, a Cagliari, è approdato il nuovo suite hotel Casa Clàt. L’albergo si trova all’interno di un palazzo dell’800, e ospita la bellezza di nove suite realizzate e decorate da artisti provenienti da tutta l’isola. Nell’hotel è presente un ristorante e un lounge bar, così da permettere ai propri ospiti un’assaggio della movida della città. Le suite sono caratterizzate da uno stile contemporaneo e sono tutte diverse tra loro. Gli artisti hanno fatto in modo di decorarle con temi che richiamano il mare e le sue meraviglie. Casa Clàt, inoltre, inaugurerà a marzo del 2023 il suo giardino, il nuovo salotto verde al centro della città. L’hotel è il luogo perfetto per soggiornare, ritrovarsi a tavola o per godere del profumo del mare e delle merviglie della città.

Leggi anche: Immergersi tra i paesaggi innevati: le 6 piscine panoramiche più amate

Casa Clàt suite hotel Cagliari: le suggestive suite dell’hotel

Il Direttore Artistico dell’hotel è Giorgio Casu. Per decorare le nove suite, si è ispirato alle bellezze del nostro Mediterraneo. Giorgio, inoltre, ha collaborato insieme ad altri artisti che hanno contribuito alla realizzazione di opere grafiche e arazzi realizzati a mano. Il bagno è il pezzo forte delle suite. È compreso di doppio lavello e doccia spa, seguiti dalla cromoterapia e angolo relax con bagno turco. L’insieme di questi comfort garantisce agli ospiti il massimo del benessere, donandoli anche la giusta privacy. La suite più suggestive è Eclàt, dove troviamo un’atmosfera calda e accogliente, decorata con un murale unico nel suo genere. Da essa si può giungere al punto più alto che è il Torrino dove si può riservare una cena romantica o evento privato. Il tutto con sfondo il paesaggio marino.

Foto: Ufficio Stampa

Casa Clàt suite Hotel: il ristorante, piatti tipici e Nieddittas

All’interno del suite hotel è possibile trovare sia il lounge bar che il ristorante. Al lounge bar si può fare colazione, pranzo e aperitivi di vario genere. Lì, il capo barman sarà sempre disponibile per consigliare bevande da abbinare a crudi di mare. Il ristorante, invece, è guidato dall’executive Chef Filippo Monaco affiancato da Umberto Vezzoli, giovane consulente. Il menù presenta le migliori materie prime locali e non. Tra i piatti offerti troviamo la specialità: bottone di pasta fresca ripieno di polpo, patate e pecorino. La sala appare moderna e decorata da un bassorilievo, che dona uno stile contemporaneo. Per i wine lovers è possibile degustare il vino del posto accompagnato da salumi e formaggi locali. È inoltre presente un giardino dove vi si può godere di una cena sotto le stelle.

Leggi anche: Country Break: tre fughe dalle città nel bel mezzo dei vigneti toscani

Il nome del suite hotel nasce dall’unione dei nomi dei proprietari: Caterina e Claudio Murgia. I due erano già propretari del Nieddittas, ovvero una’azienda dedicata alla milicoltura. Da oltre 50 anni, Nieddittas è cresciuta diventando oggi una delle più note aziende italiane del settore. Il motivo del suo successo è dato dall’estrema qualità certificata dei prodotti offerti e dalla filiera corta dal produttore al consumatore. I prodotti, inoltre, sono li stessi utilizzati nel menù del ristorante a Casa Clàt. In questo modo gli ospiti avranno l’onore di gustare i piatti a base di pesce a chilometro 0.

Foto: Ufficio Stampa

Related Posts