Il viaggio di RATIONAL inizia nel 1973 quando, con l’obiettivo di fornire a chi si occupa di ristorazione professionale il miglior strumento di cottura, introduce nel mercato il primo forno combinato. E quando il viaggio è cominciato, nessuno avrebbe immaginato che sarebbe stato l’inizio di una storia di così grandi successi.
Leader di mercato nel settore degli apparecchi di cottura per cucine professionali e collettive, con oltre 600 brevetti, una quota di mercato superiore al 50% e oltre 1.200.000 di unità vendute, i sistemi di cottura RATIONAL sono diventati lo standard nelle cucine di tutto il mondo.
140 milioni di pasti vengono preparati ogni giorno con gli apparecchi RATIONAL. La clientela comprende ristoranti, hotel, mense, ospedali, scuole, catene di fast food, centri di cottura industriali, supermercati, panetterie, macellerie.
Presente sul territorio mondiale, RATIONAL ha aperto la filiale italiana a Mestre (VE) nel 1998.
Traguardi e obiettivi
Nel 2022, per la prima volta nei suoi 50 anni di storia, RATIONAL ha raggiunto un fatturato di gruppo di poco superiore a 1 miliardo di euro con le sue due linee di sistemi di cottura iVario e iCombi. Ciò corrisponde a un aumento del 31% rispetto all’anno precedente (780 milioni di euro).
Questo successo unico nel suo genere è stato possibile grazie alla focalizzazione sui benefici per i clienti, alla lunga collaborazione con fornitori e rivenditori e all’instancabile impegno dei dipendenti.
L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile, le migliori soluzioni per la loro attività quotidiana e il miglior supporto in cucina. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Contatti:
RATIONAL Italia Srl
Indirizzo: via P. Impastato 22, 30174 Mestre (VE)
Sito web: rational-online.com
email: info@rational-online.it
Telefono: +39 0418629050