altro-infortunio-per-zapata,-gasperini:-“problema-muscolare,-salta-la-juve”-–-bergamonews

Altro infortunio per Zapata, Gasperini: “Problema muscolare, salta la Juve” – BergamoNews

Bergamo. “Tanti gol e tante buone azioni”. C’è soddisfazione in Gian Piero Gasperini dopo il 5-2 inflitto allo Spezia dall’Atalanta che vale un posto ai quarti di finale di Coppa Italia, dove i nerazzurri sfideranno l’Inter a San Siro. “Non è mai facile passare ai quarti, nonostante tutto, viste le altre partite di Coppa Italia finite ai supplementari o ai rigori. Ci siamo con merito”.

“Ne abbiamo subiti anche 4, ma se ne fai tanti vinci le partite” spiega Gasperini in conferenza stampa, “ci misureremo con la Juventus domenica, abbiamo ancora bisogno di fare delle cose per esser ancora più concreti e avvicinarci alle big”.

Ciò che preoccupa Gasperini è la situazione infortuni, perché dopo Zappacosta per Torino non ci sarà nemmeno Duvan Zapata a causa di un altro problema muscolare rimediato nel secondo tempo. “Potrebbe essere non dico uno stiramento, ma un recupero per domenica è comunque difficile”.

Un commento anche sulle voci di mercato che coinvolgono il colombiano: “A me dà fastidio questa cosa perché fino a due settimane fa guai a vendere chiunque, ora che Højlund è esploso si vuole scaricare Zapata. Io di quel che leggo so che non è vero niente. L’altra sera Duvan lo vedevo triste e l’ho abbracciato, ha fatto tanto per questa squadra. Ma non va bene che passi da intoccabile a possibile partente”.

Non preoccupa invece la situazione di Scalvini, anche lui sostituito: “Ha preso una botta su un ginocchio che gli dà problemi, ma penso ci possa essere con la Juventus”.

“Abbiamo alzato la qualità tecnica del gioco offensivo, ma quando si vince 2-0 o 3-1 bisogna avere un po’ di spirito tattico in più, non serve sempre prendere contropiedi col centrocampo. Dobbiamo fare meglio il possesso palla. Al tridente a Torino con la Juventus ci devo pensare, nell’arco della partita è un’idea”, ha aggiunto il tecnico.

Battuta finale su Højlund e su Muriel, subentrati e decisivi: “Rasmus ha fatto delle leziosità che non fan parte del suo repertorio, se no corre il rischio di dare un’impronta che non è la sua. Lucho ha trovato una posizione in cui a un certo punto giocava solo lui, sembrava il Papu. Ha sbagliato 3-4 palloni sanguinosi, poi è stato più preciso. Deve trovare la sua condizione che aveva prima dell’infortunio, quando ha giocato 3-4 partite di fila, quando era bello pimpante. Poi giocherà anche di più”.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts