Una simpatica vicenda che vede studenti, prof e Biagio Antonacci. Sì proprio il noto cantautore di “Se io, se lei”, “Sognami”, “Pazzo di lei” e tanti altri successi musicali. Un ragazzo di una prima delle superiori ha pensato di scrivere ad Antonacci dopo che in classe si era discusso dei cantanti preferiti.
“La nostra professoressa – si legge nel messaggio inviato al cantante apparso su Tik Tok – ha nominato lei, e ha assicurato a tutta la classe un 10 in pagella se saremmo riusciti a metterla in contatto con lei…“.
“Spero che si possa fare qualcosa – scrive Francesco, portavoce della 1D –anche un gesto minimo come un vocale per salvare la 1D dalla bocciatura 2023“.
E Antonacci accetta la sfida e inaspettatamente risponde al giovane con un vocale.
“Cara professoressa della 1 D – dice il cantautore – Sono Biagio Antonacci e so che lei mi ascolta. Sono felicissimo ma Francesco e tutta la prima D mi dicono che fanno un po’ fatica con matematica. Io li capisco sti ragazzi perché non è facile. Allora magari loro vogliono il 10 in cambio di questo messaggio, ma il 10 mi sembra un pochino troppo, no? Quindi un bel 6ma non un 6 politico, un 6meritato. Sarebbe bello per questi ragazzi dopo questo messaggio se lo meritano, no? Viva Francesco viva la 1D e viva la professoressa“.