aquardens-verona,-il-parco-termale-che-eleva-il-concetto-di-“me-time”

Aquardens Verona, il parco termale che eleva il concetto di “me time”

Il tempo che dedichiamo a noi stessi e al nostro benessere è una componente sempre più degna di attenzione. Nonostante la realtà attuale sembra spingerci verso un egocentrismo e ad un narcisismo sempre più incontrollato, paradossalemente, tendiamo a sottovalutare l’importanza del relax, schiacciati e sovrastati da una società che ci vuole perennemente prestati e iperattivi. Ed è in questo quadro di malsana ed eccessiva produttività che il me time trova una nuova urgenza ed un rinnovato valore; e con esso anche le strutture d’eccellenza che diventano il luogo prediletto per ri-educare le persone al relax e alla cura di se stessi. Una missione che viene accolta con grande professionalità da Aquardens, il parco termale più grande d’Italia (e secondo in Europa) affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi chilometri dalla romantica Verona. Una meta d’eccellenza, tutta Made in Italy, che offre al pubblico un’esperienza di benessere a 360 gradi e garantita per tutto l’anno – il parco è aperto infatti 7 giorni su 7 – perfetta per chi cerca benessere e serenità, in famiglia o da solo, ma anche piacevoli momenti di svago.

Leggi anche: Capodanno all’insegna del relax alle terme di Aquardens

Nato in quello che un tempo era un campo di pesche, Aquardens accoglie i suoi ospiti con una laguna di acqua salso-bromo-iodica che sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura 47° – poi immessa nelle vasche ad una temperatura tra i 34° e i 40° – il cui calore avvolgente si combina alle proprietà terapeutiche di un’acqua iper-termale ricca di minerali. L’acqua è infatti l’elemento che muove l’anima dell’intero parco che si compone di 14 vasche esterne ed interne, le quali conducono alla scoperta di nicchie di benessere nascoste: dai percorso di musicoterapia e cromoterapia al Percorso Kneipp, in cui l’alternanza di vasche di acqua fredda a 19° e calda a 36° favoriscono la tonificazione e la circolazione sanguigna, in viaggio alla continua scoperta delle nuove frontiere del relax. La stessa curiosità che muove i corpi nell’acqua conduce gli ospiti nel Sauna Village, la punta di diamante per chi vuole scavare in profondità, nelle cavità del proprio spirito.

Aquardens – Parco Termale
Foto: Ufficio stampa

Aquardens Verona, un’offerta di benessere a 360 gradi

Lasciandosi trasportare dal flow, oltrepassando i diversi food corner – che rendono variegata e ampia anche l’offerta culinaria (con l’opzione anche del bar all’interno della piscina) -, si giunge al Sauna Village, uno spazio esclusivo tra i più grandi in Italia, in cui sono presenti tre diverse grandi saune tematiche (da 60 a 120 posti) e un bagno turco dedicato anche, grazie alle sue ampie dimenisioni, ai rituali di gruppo. Gli ampi spazi delle saune accolgono la bravura degli Aufgussmeister, maestri di sauna, i quali si esibiscono nell’omonima tecnica (Aufguss appunto) di benessere che diventa l’esperienza di punta del polo wellness. Il ventaglio di possibilità si amplia poi con un’offerta dedicata ai trattamenti – tra massaggi, trattamenti viso o corpo e opzioni più romantiche come le private suite – e una che lascia spazio per il silenzioso e raccolto relax nella Spa Lounge, dedicata al Percorso Romano Irlandese che mira ad un rilassamento ed equilibrio psico-fisico attraverso rituali e trattamenti che si prendono cura della persona a 360°.

Leggi anche: Auffguss, che cos’è l’esperienza da provare nel Sauna Village di Aquardens

Acquardens – Sauna Village
Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Capodanno all’insegna del relax alle terme di Aquardens

Aquardens – Spa Lounge
Foto: Ufficio stampa

Aquardens linea cosmetica Segreti termali: il benessere fai da te

L’insegnamento di Aquardens, il cui concetto di benessere fa scuola, persegue anche al di fuori delle mura della sontuosa struttura: l’acqua termale infatti viene utilizzata come base per la creazione della linea cosmetica Segreti termali. Una linea per trattamenti viso e corpo realizzata grazie all’impiego di ingredienti vicino al territorio della Valpolicella, quali kiwi, limone, pesca e olio di vinaccioli; e in cui niente è lasciato al caso, neanche le inebrianti fragranze dei prodotti. Inoltre, per i più attenti al tema beauty, all’interno della struttura termale (nella zona delle piscine) è possibile richiedere, in appositi beauty corner, una maschera viso per completare l’esperienza con un tocco di benessere in più. La cura per i dettagli ha dato vita ad un offerta che unisce la bellezza del relax al divertimento chilling – con l’opzione aperitivo e intrattanimento musicale serale sempre a bordo piscina – in un momento di piacere a cui non saprete più rinunciare.

Sara Radegonda

Aquardens – Segreti termali
Foto: Ufficio stampa

Related Posts