bulgari-hotel-sbarca-a-tokyo:-l’esperienza-del-lusso-italiano-incontra-la-cultura-giapponese

Bulgari Hotel sbarca a Tokyo: l’esperienza del lusso italiano incontra la cultura giapponese

Bulgari Hotels & Resorts sbarca a Tokyo. E lo fa con un’apertura in grande stile. Con un taglio del nastro e grandi festeggiamenti in perfetto glamour style, il tutto dalle altezze vertiginose del suo ultimo lussuoso hotel, il Bulgari Hotel Tokyo, che occupa dal 40° al 45° piano del grattacielo Tokyo Midtown Yaesu in una capitale divisa tra ultramodernità e tradizione. L’edificio si affaccia infatti sull’iconica stazione di Tokyo in mattoni rossi, sui giardini del palazzo imperiale e sulla città fino al Monte Fuji. L’hotel è a pochi passi dai distretti finanziari di Nihombashi e Marunouchi e dagli esclusivi negozi e ristoranti di Ginza. Una location perfetta, in una delle zone più attraenti della città, che si tratti di soggiorni di lusso o viaggi d’affari.

Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Ma guardiamo l’hotel nel dettaglio. Su queste maestose altezze, da finestre a tutta altezza che tanto ricordano le scene di Lost in Translation di Sofia Coppola, si snodano 98 lussuose camere e suite. Squadra che vince non si cambia. Quindi sia le stanze che le aree pubbliche dell’hotel, sono stati progettati dallo studio di architettura milanese Antonio Citterio Patricia Viel, responsabile del design iconico di tutti gli otto Bulgari Hotels and Resorts nel mondo.

Il ristorante Niko Romito. Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Una delle suite del nuovo Bulgari Hotel a Tokyo. Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, ha dato inizio ai festeggiamenti con il taglio del nastro insieme al Governatore di Tokyo Yuriko Koike, all’Ambasciatore italiano in Giappone Gianluigi Benedetti, all’attrice Anne Hathaway, al cantante e attore Tomohisa Yamashita, all’Executive Managing Officer di Mitsui Fudosan Co. Yutaka Kawamura, all’Executive Vice President del Gruppo Bulgari Silvio Ursini, al General Manager del Bulgari Hotel Tokyo, Yuji Tanaka e al  Presidente di Bulgari Japan Vincent Reynes.

Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, ha dato inizio ai festeggiamenti con il taglio del nastro insieme al Governatore di Tokyo Yuriko Koike, all’Ambasciatore italiano in Giappone Gianluigi Benedetti, all’attrice Anne Hathaway, al cantante e attore Tomohisa Yamashita, all’Executive Managing Officer di Mitsui Fudosan Co. Yutaka Kawamura, all’Executive Vice President del Gruppo Bulgari Silvio Ursini, al General Manager del Bulgari Hotel Tokyo, Yuji Tanaka e al  Presidente di Bulgari Japan Vincent Reynes. Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Shinichi Segi

Gli attori giapponesi Ryoko Yonekura e Ken Watanabe e le famose celebrities Kōki e Hikari Mori si sono uniti per i photo call. A seguire al 40esimo piano circa 400 ospiti hanno celebrato il lancio del Bulgari Hotel Tokyo. Ad intrattenere gli ospiti una performance della cantante Simona Molinari accompagnata da un trio jazz, a cui è seguito un menu d’autore curato dallo chef Niko Romito.

Jean Christophe Babin e Anne Hathaway. Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Gli ospiti hanno anche potuto visitare alcuni degli spazi più distintivi dell’hotel, tra cui la sontuosa Bulgari Suite di 400 mq, la lussuosa Spa e l’iconico Rooftop Bulgari Bar e il giardino sulla terrazza al 45° piano con una vista mozzafiato sulla città.

I festeggiamenti si sono spostati al 45° piano, dove DJ Ami x Aya e Alisa Ueno hanno animato la serata con energia nel Rooftop Bar e sulla terrazza illuminata per l’occasione, mentre gli ospiti hanno ammirato le viste spettacolari di Tokyo. In un gran finale il chitarrista Miyavi si è unito al DJ Alisa Ueno sul palco per una performance live.

Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

«Sono lieto di essere alla guida del Bulgari Hotel Tokyo e di avere l’onore di inaugurare questo nuovo gioiello della corona Bulgari», ha dichiarato Yuji Tanaka, General Manager del nuovo Bulgari Hotel Tokyo. «Non vedo l’ora di guidare il mio team di professionisti di livello mondiale per fornire un servizio impeccabile per il quale il gioielliere italiano del settore alberghiero è famoso».

Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Se da sempre Bulgari associa a ciascuno dei suoi hotel e resort una gemma rara e preziosa, il Bulgari Hotel Tokyo è associato a un diamante rosa, in onore della bellezza e dell’armonia radicate nella cultura giapponese e dei fiori di ciliegio rosa che sbocciano durante la stagione Sakura. Un’apertura importante, questa di Tokyo, capace di fondere magistralmente lo stile di vita italiano con il minimalismo giapponese.

Foto courtesy Bulgari Hotels & Resorts

Related Posts