cielo-sereno-e-freddo,-le-temperature-minime-sono-in-calo-–-bergamonews

Cielo sereno e freddo, le temperature minime sono in calo – BergamoNews

Cielo sereno e sole, ma le temperature minime si abbassano. Ecco le previsioni del tempo a cura di Ivan Malaspina del Centro Meteorologico Lombardo.

Martedì 10 gennaio 2023

Tempo Previsto: al mattino fiocchi di neve sui versanti settentrionali delle Alpi, bel tempo e cieli limpidi sul resto della regione. Nel pomeriggio soleggiato su tutti i settori con cieli al più poco nuvolosi. In serata tendenza ad aumento delle nubi sulle Alpi, poco nuvoloso sul resto della regione.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 12 e 14°C. Zero termico stabile e intorno a 1100 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: moderati da nord/ovest in pianura. Venti moderati da nord a 1500 e 3000 metri.

Mercoledì 11 gennaio 2023

Tempo Previsto: al mattino poco nuvoloso sulla pianura orientale, nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio nuvoloso su tutti i settori, ma senza fenomeni. In serata molte nubi ovunque con la possibilità di qualche debole precipitazione sparsa, più probabile su Alpi ed est della regione, nevosa oltre i 1400 metri.
Temperature: in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 10 e 12°C. Zero termico in rialzo e intorno a 2000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da ovest a 1500 metri e deboli da nord/ovest a 3000 metri.

Giovedì 12 gennaio 2023

Tempo Previsto: al mattino qualche debole nevicata sui versanti settentrionali delle Alpi, poco o parzialmente nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio nuvoloso sulle Alpi, cielo velato sugli altri settori. In serata persistono un po’ di nuvole alte su tutta la regione, ma senza il rischio di precipitazioni.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 3 e 5°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 12 e 14°C. Zero termico in calo e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti moderati da nord a 1500 e 3000 metri.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts