cinque-anni-di-squalifica-per-il-17enne-che-ha-rotto-il-naso-all'arbitro-–-bergamonews

Cinque anni di squalifica per il 17enne che ha rotto il naso all'arbitro – BergamoNews

Rovetta. Una sanzione severa: ben cinque anni di squalifica per il 17enne che la scorsa domenica, 12 marzo, ha aggredito l’arbitro al termine della partita rompendogli il naso. Il Giudice sportivo ha ritenuto gravissimo il gesto del giovane calciatore della Colicoderviese che, vedendosi ammonito con un cartellino rosso negli ultimi minuti del match di campionato allievi regionale under 17 contro la Vertovese, ha rincorso il direttore di gara colpendolo al volto con tre pugni. Per lui, 19 anni, una corsa al pronto soccorso e una prognosi di 15 giorni per infrazione delle ossa nasali.

Il ragazzo ha mostrato segni di pentimento, come si legge nel verbale del giudice sportivo, ed ha dichiarato “di aver subito compreso di aver sbagliato nel compiere violenza verso l’arbitro, col quale non gli è stato concesso di scusarsi subito dopo il fatto”. Il 17enne si è detto dispiaciuto di aver deluso i compagni e i dirigenti della sua squadra, che hanno subito preso le distanze dal grave gesto, e di aver compreso che con la violenza non si risolve nulla.

“L’unica cosa che vorrei è poter incontrare l’arbitro per scusarmi personalmente”, ha aggiunto il giovane.

Il giudice sportivo, nonostante le scuse e il pentimento del calciatore lecchese, ha applicato la massima sanzione e lo ha squalificato fino a marzo 2028.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts