como,-il-sindaco-rapinese-ai-consiglieri:”pronto-il-database-per-le-segnalazioni:-risposte-in-48-ore”-–-ciaocomo

Como, il sindaco Rapinese ai consiglieri:”Pronto il database per le segnalazioni: risposte in 48 ore” – CiaoComo

Le numerose segnalazioni dei cittadini ai giornali ed al comune, ma anche quelle che arrivano in avvio di consiglio comunale – come stasera – da parte dei consiglieri al comune, quelli di minoranza in particolare. Tante cose; dalle buche ai semafori che non funzionano, dal degrado alla manutenzione. Come oggi quando la consigliera Lissi ha sollecitato risposte su vari settori.

Il sindaco Rapinese, in avvio del consiglio comunale odierno, ha annunciato una importante novità:”E vi assicuro che resterete sorpresi dall’efficenza delle risposte che ci saranno: efficienza per i cittadini che chiedono e vogliono risposte”. Si tratta (video allegato le sue spiegazioni) di un potente database che è già stato messo a punto e sarà reso pubblico tra qualche giorno con tanto di conferenza stampa: segnala.comune.como.it, qui arriveranno le segnalazioni dei cittadini e saranno direttamente indirizzate ai varis ettori del Comune.

Il vice sindaco Roperto, sempre nelle dichiarazioni preliminari, ha chiarito la situazione dei residenti di Como ospiti al “Camping No Stress” di Lazzago che il Comune ha deciso di chiudere per ragioni di sicurezza, ma ancora non è stato “Abbiamo fatto una verifica con i servizi sociali, ci sono 8 residenti di Como. Di questi – ha assicurato la Roperto –  sei persone fragili sono già state collocate in strutture idonee, due persone non hanno accettato il trasferimento e restano li al momento”.

Related Posts