elezione-vertici-enpapi-un-infermiere-libero-professionista-mostra-perplessita-rispetto-a-nuovo-regolamento.

Elezione Vertici Enpapi. Un Infermiere Libero Professionista mostra perplessità rispetto a nuovo regolamento.

Si continua a discutere delle Elezioni dei Vertici dell’Enpapi. Un Infermiere Libero Professionista mostra perplessità rispetto a nuovo regolamento.

Gentile redazione di AssoCareNews.it,

Se fino ad ora c’è sempre stato un problema di partecipazione democratica alla “vita” del nostro Ente di Previdenza, secondo quanto riportato nel vostro articolo, con questo nuovo regolamento sembrerebbe che si voglia definitivamente tagliare fuori la maggior parte dei colleghi.

Per candidarsi bisogna essere iscritto da almeno 5 anni, avere lauree aggiuntive improbabili per un infermiere, essere amministratore delegato di società o imprese con fatturati da capogiro. Tutti requisiti che su poche migliaia di iscritti, dubito fortemente si riescano a trovare. Magari i pochi “fortunati” rientrano nella schiera dei diffidati dei mesi scorsi, per presunti debiti verso l’Enpapi, ed è così che si azzera la possibile concorrenza.

Un altro fattore di apprensione è certamente rappresentato da voci di corridoio che vedrebbero esclusi dal diritto di voto tutti gli iscritti non contribuenti, ovvero quelli che hanno già versato i propri contributi a suo tempo.

Perché questi non devono scegliere chi sarà ad amministrare i propri contributi?

P. B. – Infermiere Libero Professionista

Leggi anche:

Elezione vertici ENPAPI: cambia il regolamento, ecco gli Infermieri Liberi Professionisti che possono candidarsi.

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts