ROMA – Il giornalista russo Vladimir Solovyev ha attaccato gli Italiani e il Partito Comunista Cristiano ha subito diffuso una nota di protesta rivolta alla Ambasciata della Federazione Russa che riportiamo di seguito:
“L’ Ufficio Politico del Partito Comunista Cristiano protesta con fermezza per le affermazioni ingiuriose del conduttore Solovyev, che ha definito “Bastardi” gli Italiani, visto che la stragrande maggioranza del popolo italiano segue la linea di Papa Francesco, contraria all’invio di armi all’Ucraina e favorevole ad una rapida soluzione pacifica del conflitto, che garantisca il pieno diritto all’autodeterminazione dei popoli che vivono nelle regioni contese”.
“Chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi”, ha detto, senza mezzi termini, Solovyev durante una diretta tv.
Il conduttore si riferiva alla campagna italiana di Suvorov nel nord Italia tra l’aprile e il settembre 1799, quando il generale russo, a capo dell’armata russo-austriaca, sconfisse l’esercito francese costringendolo a lasciare Milano.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.