Elisa Pagliarani (ex Glovo Italia) è la prima DG di Poke House

Poke House si struttura e crea la carica di direttore generale che viene ricoperta da Elisa Pagliarani. La manager lascia quindi Glovo Italia, dove rivestiva la carica di general manager.

Fino ad oggi, infatti, i fondatori di Poke House – Matteo Pichi e Vittoria Zanetti – avevano diretto da soli la realtà da 100 milioni di euro di fatturato, e ora allargano il team nell’ottica di “affrontare la prossima fase di crescita internazionale”, come afferma lo stesso Pichi, anche CEO dell’azienda.

Oltre a Elisa Pagliarani, la cui carica è stata appunto appena istituita, il team si arricchisce con Francesco Minghini, nominato chief marketing officer, e Francesco Testa, chief of retail. Il nuovo CMO sarà a capo di un team di 19 risorse, mentre Testa è chiamato a dirigere una squadra di più di 450 persone per la gestione e lo sviluppo del retail in Italia, riportando direttamente a Pagliarani.

Le nuove nomine si inseriscono in una prima fase dell’anno già in fermento, a partire dall’apertura della seconda house nel cuore di Miami che conferma il percorso di internazionalizzazione intrapreso dal brand già nel 2022, come testimoniano gli investimenti che hanno riguardato Sweetfin e Honu Tiki Bowl.

Pagliarani è stata inclusa tra le prime ‘100 donne italiane di successo’ da Forbes sia nell’edizione del ‘19 sia in quella del ‘22 e inserita tra le 40 manager ‘under 40’ del 21 di Fortune Italy. Facendo un passo indietro, nel 2013 Elisa Pagliarani, dopo essersi laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera in Vodafone dove cresce fino al 2017, anno in cui riveste il ruolo di Senior Project Manager. Dal 20117 al 2023 è in Glovo Italia, realtà in cui ha modo di condividere anni di stretta collaborazione con Matteo Pichi – allora General Manager della realtà di delivery – che la seleziona come Strategic Project Manager.

Related Posts