feng-shui,-le-piante-da-avere-in-cucina-per-attirare-fortuna-e-abbondanza

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza

Il Feng Shui ha come obbiettivo principale quello di generare armonia nell’ambiente in cui abitiamo ed evolviamo, per questo non dobbiamo dimenticare nessuna zona della nostra casa, e la cucina è uno spazio molto importante, poiché è il luogo in cui si conservano e si cucinano gli alimenti. Per questo motivo, la cucina deve sempre rimanere pulita, ordinata e con la giusta energia perché gli alimenti durino a lungo.

Oltre agli amuleti, a un décor equilibrato, ai colori giusti, la cucina dovrebbe essere arredata anche con le piante giuste, perché daranno la giusta energia che, oltre a ripulire le vibrazioni, fornirà protezione e sicurezza. Vi spieghiamo quali sono le piante che il Feng Shui raccomanda per generare armonia e attrarre fortuna e abbondanza in cucina.

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza.Karolina Grabowska / Pexels

Rosmarino

Il rosmarino non è una pianta molto popolare solo nel Feng Shui, ma anche in altre discipline e ambiti che lavorano con l’energia e le vibrazioni. E questo perché il rosmarino genera molta energia positiva e protezione ovunque venga collocato. Per questo motivo il Feng Shui consiglia di tenere un vaso di rosmarino sul piano di lavoro della cucina.

Potete usare il rosmarino essiccato anche per altri rituali di abbondanza, ad esempio nelle ciotole o nei vasi della fortuna, e potete metterne un po’ sulla porta di casa. Basterà comunque un piccolo vaso di rosmarino fresco per attirare nella vostra cucina fortuna e prosperità.

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza.Gary Barnes / Pexels.

Camomilla

La camomilla è una pianta benefica per la nostra salute. Dal punto di vista medico è un antisettico naturale, guarisce le infezioni di ogni tipo nelle fasi iniziali, e per il Feng Shui la camomilla rapprsenta salute e prosperità.

Posizionare un vaso di camomilla in cucina attirerà molta fortuna e guarirà le energie della casa. Se qualcosa va storto, se c’è un ristagno energetico, o se la vostra cucina ha delle vibrazioni negative, la camomilla fresca è una pianta magica. Persino la forma della camomilla è una rappresentazione dell’abbondanza e della fortuna, motivo per cui è molto raccomandata dal Feng Shui.

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza.Cottonbro / Pexels

Menta piperita

Secondo il Feng Shui, la menta è un eccellente comunicatore, e questo significa che può migliorare la comunicazione tra i membri della famiglia e le relazioni affettive.

Un vasetto di menta in cucina guarirà tutti i legami, e allo stesso tempo migliorerà l’energia di tutta la casa attirando fortuna e prosperità. Secondo il Feng Shui non è consigliato solo in cucina per queste sue nobili proprietà, ma è ideale anche nel soggiorno principale e nella sala da pranzo. Inoltre, la menta nelle vostre preparazioni darà un sapore diverso.

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza.Karolina Grabowska / Pexels

Dente di leone

Il tarassaco, secondo il Feng Shui, è un’altra pianta benefica per la nostra salute, e legata alla protezione e alla fortuna. Come potete vedere, il tarassaco è anche una pianta molto bella, perfetta per decorare la vostra cucina con uno stile unico. Dal punto di vista energetico, protegge tutta l’energia della cucina e dà al cibo quello che serve per mantenervi in buona salute.

Il dente di leone ha molte qualità protettive, allontana le energie negative dalla casa, fa circolare meglio le vibrazioni e dona alla cucina l’armonia di cui ha bisogno. Nell’antica medicina cinese veniva utilizzato per molte preparazioni, ecco perché il Feng Shui consiglia di avere sempre il tarassaco in casa.

Feng Shui, le piante da avere in cucina per attirare fortuna e abbondanza.Dominika Roseclay / Pexels

Basilico

Il basilico, oltre a essere una pianta molto aromatica e un perfetto accompagnamento per molti piatti, nel Feng Shui è una rappresentazione della fortuna, e ha anche la capacità di tenere lontana la sfortuna dalla casa. È un moltiplicatore di denaro e fortuna, quindi se avete un vaso di basilico in cucina non vi mancherà mai il cibo.

Un ulteriore consiglio del Feng Shui: il basilico dovrebbe essere collocato nel punto più luminoso della cucina, in modo da ricevere i raggi del sole, ma non direttamente, perché deve rimanere fresco. 

Gli esperti di Feng Shui sostengono che, oltre alle piante decorative, la cucina dovrebbe essere ricca di piccole piante commestibili per comunicare alle energie che la vostra casa è aperta alle energie benefiche dell’Universo e, meglio ancora, che siete pronti a ricevere tutta la fortuna che vi porterà. Secondo il Feng Shui, la cucina rappresenta il successo, la ricchezza e la prosperità, quindi è importante prendersene cura.

Articolo pubblicato su AD Messico, adattato da Paola Corazza.

Related Posts