Pixi-cloud skin è il trend perfetto per chi ama il finish opaco.
Sono gli anni dei trend in contrapposizione. Su TikTok è possibile passare con un semplice scroll dall’effetto cristallo del trend Glass Skin, all’effetto matte ma pur sempre luminoso che risponde al nome di Cloud Skin. Amanda Bell, Global Director of Brand Education and Artistry di Pixi ha pensato di condividere con noi tutti i suoi consigli per ottenere un effetto opaco, utilizzando prodotti d’eccellenza. Amanda ha rivelato: “Il trend Cloud Skin prevede un incarnato caratterizzato da una texture vellutata e un finish opaco dall’effetto cashmere.“
Finish opaco trend: i consigli di Amanda Bell
Amanda Bell ha affermato che: “Per ottenere un effetto rimpolpato è consigliabile prediligere formulazioni a base d’acqua che si fondono con la pelle senza lasciare residui. Il segreto sta nello stratificare prodotti nutrienti, puntando tutto su umettanti e peptidi per garantire un’idratazione prolungata.” Successivamente la Golbal Director ha rivelato quali sono i suoi prodotti preferiti per ottenere una “cloud skin” eccezionale. Innanzitutto, Bell ha consigliato di utilizzare una maschera viso a base di collagene vegano, successivamente un primer ricco di umettanti e per concludere una cipria traslucida perfezionatrice.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Galleria 55: lo spazio multifunzionale, un mix tra moda, arte e design
Pixi Cloud Skin: i prodotti studiati dal brand per ottenere il perfetto finish opaco partendo dalla cura del viso
Botanical Collagen Mask ,come trattamento notturno, è una maschera idratante che migliora l’elasticità della pelle combattendo contro la secchezza. È lasciata ed infusa con collagene botanico e aminoacidi che aiutano a levigare l’aspetto delle linee sottili, idratare e promuovere la pelle luminosa. Hydrating Milky Serum, invece, è un siero idratante ricco di nutrienti dalla formula leggera che ripristina e nutre istantaneamente la pelle disidratata. Con estratti di rosa, olio di jojoba e aloe vera. Infine, Double Cleanse è formato da due detergenti compresi all’interno di un solo prodotto. Essi rendono la detersione più facile, rapida e infallibile. L’olio detergente elimina il make-up e/o il filtro solare, mentre la crema detergente pulisce in profondità e rimuove le impurità, preparando la pelle per i trattamenti successivi.
Leggi anche: Leone firma per la prima volta l’uovo di cioccolato: la collezione ispirata ad Alice delle Meraviglie
Pixi Cloud Skin: le novità per un make up opaco, all’insegna delle tendenze
Flawless & Poreless Primer è un ottimo primer che leviga le linee sottili e idrata la pelle minimizzando l’aspetto dei pori. Questo primer contiene ingredienti nutrienti che purificano e liberano i pori e crea una tela perfetta per la successiva applicazione del make-up. H20 Skin Veil è una cipria di nuova generazione: arricchita con Tè Verde e Aloe Vera. Si occupa di idratare la pelle mentre fissa e rifinisce qualsiasi look. Grazie alla texture leggera, opacizza senza spegnere l’incarnato, rinfresca e idrata, donando alla pelle un finish impeccabile e luminoso.