i-migliori-negozi-di-abbigliamento-streetwear-a-milano

I Migliori Negozi di Abbigliamento Streetwear a Milano

Kings and queens dello streetwear è il momento di rivoluzionare il guardaroba: ecco le mete più esclusive per lo shopping underground-chic di Milano.

Giovani padroni degli skate park e acrobati della strada, se pensavate che Milano fosse una proprietà esclusiva dell’”uomo in giacca e cravatta” vi sbagliate di grosso. Metropoli di nome e di fatto, la meneghina cela il suo multiverso di stili dietro a una maschera fatta di grandi brand di haute-couture e negozi di completi per il perfetto uomo d’affari. Ma c’è un grande mondo (più o meno) nascosto dove potete liberare l’adolescente che è in voi, acquistare una confortevole felpa oversize, una comoda tuta per affrontare la mezza stagione o qualche t-shirt in pieno New York streetstyle.

Prestando qualche accortezza all’offerta dei principali quartieri dello shopping di Milano, non è difficile trovare anche dei veri e propri templi dello streetwear, punti vendita esclusivi dove comporre l’outfit ideale per le prime sedute di allenamento tra tavole e monopattini. Flawless ha pensato di facilitarvi la ricerca e ha selezionato alcuni dei migliori negozi di abbigliamento streetwear a Milano, continuate a leggere per trovare quello più adatto a voi.

END. Milano

Via dei Mercanti, 21

CHIAMANAVIGATORE

A due passi dalla centralissima Piazza Cordusio, END. è la meta più esclusiva in città se volete arricchire il guardaroba con qualche pezzo comfy-chich. Vetro, acciaio, mobilia effetto marmo e luci al neon compongono l’ambiente ultramoderno che ospita le collezioni firmate di END. Milano, il multimarca che con ineguagliabile maestria riesce a conciliare effetto wow e comodità del capo lounge con una proposta che spazia dall’abbigliamento al footwear, fino agli accessori e ai complementi d’arredo per la casa. Sfogliando le pagine dell’online store ci si può fare un’idea del concept sotto cui END. nasce, ma, vedere per credere, nel loro punto vendita milanese sarete testimoni di come il chilled clothing alla base del progetto non sia necessariamente sinonimo di trasandato.

Kick Game

Corso Giacomo Matteotti, 10

NAVIGATORE

C’è la scarpa ma non il numero, c’è il numero ma di un modello diverso da quello che avevate in mente di acquistare o di un colore che proprio non vi aggrada: vi sembra di aver già vissuto una situazione simile? Se sì, sappiate che da Kick Game, il tempio del footwear giovanile, questi problemi non esistono. Il negozio è un tributo del bianco al minimalismo, dove le scarpe sono come pennellate di colore sulle pareti immacolate. Per garantire una qualità massima del servizio, attenzione, e aggiornamento costate dei prodotti, lo store si occupa principalmente di cinque brand: Air Jordan, Yeezy, Nike, New Balance e Off-White.

Antonioli

Via Pasquale Paoli, 1

CHIAMANAVIGATORE

Nel cuore dei navigli, Antonioli è la vostra meta ideale se cercate qualche capo comodo ma dallo stile inconfondibile. Ospite dei prodotti di brand illustri quali Burberry, Balenciaga, Acne Studios e Alexander McQueen, il negozio offre alla sua clientela pezzi che difficilmente vedrete su qualcun altro passeggiando per strada. Vestibili tutti i giorni e adatti (se indossati con gusto ovviamente) a qualsiasi occasione, i capi di Antonioli hanno salvato generazioni di giovani dalla scarsa qualità dei tessuti svenduti dalle firme di fast fashion, dal 1987 per essere precisi, anno in cui l’imprenditore Claudio Antonioli aprì a Milano il suo primo progetto di retail.

Spectrum

Varie sedi a Milano

CHIAMANAVIGATORE

Due sedi a Milano per il negozio di streetwear con la più ampia proposta di brand che possiate immaginare, una selezione dalla A alla Z che include più di novanta marchi streetwear e non. Ispirato al mondo della street art, lo store si presenta come un ambiente minimal e moderno, dove i capi non si affollano sulle grucce rischiando di rovinarsi ma conquistano ognuno il proprio spazio per una massima resa visiva. Nella sede di Via Felice Casati poi, il richiamo alla street art si fa arte vera e propria con l’allestimento di una variopinta parete interamente ricoperta da bombolette di vernice spray.

One Block Down

Piazza Armando Diaz, 2

CHIAMANAVIGATORE

One Block Down è il multibrand dei rivoluzionari: da Our Legacy, marchio svedese controcorrente che abbandona il minimalismo e sperimenta con materiali innovativi a Needles, nato dal genio del design Keizo Shimizu e celebratore dello stile vintage “all’americana”. La sede milanese di Piazza Armando Diaz è un elegante spazio per lo shopping maschile in perfetto stile industriale, dove potrete perdervi tra torri di sneakers e variopinte collezioni di giacche, felpe, t-shirt e accessori streetwear. Se siete appassionati di Street Culture, sul loro sito, nella sezione “archive”, potete trovare anche interessanti articoli sulla storia dei brand più affermati.

Slam Jam

Via Giovanni Lanza, 1

CHIAMANAVIGATORE

Proprio affianco al polmone verde di Milano, Parco Sempione, si torva Slam Jam, elegante boutique di abbigliamento streetwear che fa dell’essenziale e del contrasto tra la pulizia del design interno e il verde intenso dell’ambiente esterno i suoi cavalli di battaglia per un primo impatto visivo sorprendente. Dalle scarpe per affrontare i terreni più impervi durante un allenamento outdoor ai capi del “japanism” disegnati dai più grandi stilisti giapponesi, da Slam Jam troverete tutto il necessario per dare una rinfrescata a ogni settore del vostro guardaroba.

Supreme

Corso Garibaldi, 20

Credits: admin google

CHIAMANAVIGATORE

Flagship store del brand americano in Italia, il punto vendita di Corso Garibaldi porta nel Bel Paese un po’ di quell’atmosfera tipica della scena rap americana. Tra fantasiose installazioni dalle forme bestiali e colorate tavole da skateboard, il negozio offre un’ampia selezione di articoli per comporre i vostri outfit di tutti i giorni, da sfoggiare a scuola, per un’uscita pomeridiana con gli amici bazzicando tra piazze e bar o da sfruttare in quei giorni in cui jeans attillati e maglioni a collo alto non sono la vostra più grande aspirazione. Da Supreme troverete quell’angolo di comodità e informalità di cui ogni tanto tutti abbiamo bisogno, senza dover rinunciare alla qualità di ciò che indossate.

Comme Des Fuckdown

Corso di Porta Ticinese, 103

CHIAMANAVIGATORE

Comme Des Fuckdown, acquisito nel 2017 dalla milanese Dream Project, è un brand di streetwear che nasce a Brooklyn. Chiarissimo nel comunicare il messaggio di cui si fa portatore, il marchio ha scelto come ambientazione uno store dalle linee essenziali che gioca con riflessi e colori di pareti ed espositori. Il brand propone ai suoi clienti linee di abbigliamento da uomo e da donna, oltre che una collezione di accessori prevalentemente unisex. Oltre ai negozi fisici, è possibile acquistare i prodotti Comme Des Fuckdown tramite il loro e-commerce diretto, dove troverete tutte le collezioni aggiornate complete di abiti, maglieria, pantaloni, t-shirt e tanto altro, tutto ispirato a quegli anni ’90 dei quali il marchio interpreta lo slogan, dalla traduzione letterale di “datti una calmata”.

Dolly Noire

Corso di Porta Ticinese, 83

CHIAMANAVIGATORE

Diversità, creatività e fantasia: questo è Dolly Noire, un brand tutto italiano che nasce dalla collaborazione di quattro amici nella periferia di Milano. È il marchio che forse più si avvicina al significato di streetwear perché ispirato dalle chiacchierate con gli amici sulle panchine del parco sotto casa. Con la sua proposta di abbigliamento, colorata ed esuberante, Dolly Noire vuole comunicare il coraggio di essere la voce fuori dal coro e l’audacia di credere nei propri sogni: ed ecco il boom tra il 2019 e il 2020, il marchio conquista Milano confermando una volta per tutte il successo dei quattro fondatori, formatisi passo passo mettendo in pratica le conoscenze acquisite nei campi del design, dell’economia e del marketing.

Frisco Shop Milano

Corso di Porta Ticinese, 87

CHIAMANAVIGATORE

Frisco Shop nasce da una serie di sfortunati eventi che nel presente si sono rivelati invece parecchio fruttuosi. Due fratelli bresciani e il sogno americano di trasferirsi, nel 2001, nella bella San Francisco, che però sfuma dopo gli attacchi terroristici alle Torri Gemelle. Come si dice, se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna, i due portano un piccolo angolo della città americana nel Bel Paese aprendo la loro “skate boutique”, negozio che offre, oltre all’abbigliamento, anche una serie di articoli tecnici per skater e snowboarder. Lo store in Corso di Porta Ticinese è un antro nero dove tavole e bombolette di vernice spray sono come schizzi di colore su un fondo monocromatico. Qui c’è tutto il necessario per scivolare a tutta velocità verso il fondovalle o esibirsi negli skatepark con lo stile unico della strada.

Related Posts