il-castello-di-balmoral,-ultima-dimora-di-elisabetta-ii,-riaprira-questa-primavera

Il Castello di Balmoral, ultima dimora di Elisabetta II, riaprirà questa primavera

C’è molto fermento per la riapertura del Castello di Balmoral, l’antica casa di villeggiatura della regina Elisabetta II nelle Highlands scozzesi. Dal 1931, il parco e la sala da ballo sono rimasti aperti al pubblico ogni anno da aprile a luglio, ma quest’anno potrebbe essere uno dei più frequentati. Il castello è stata l’ultima dimora in cui ha vissuto la Regina prima della sua morte, avvenuta a settembre 2022, e probabilmente un’ondata di ammiratori potranno voler rendere omaggio all’amata sovrana.

La tenuta di Balmoral – che comprende un castello baronale scozzese in stile Gothic Revival completato nel 1856, e circa 150 altri cottage ed edifici – si dice fosse uno dei luoghi preferiti della Regina. La principessa Eugenie, una delle nipoti della sovrana, nel documentario del 2016 Our Queen at Ninety a proposito della proprietà aveva detto “È il posto più bello del mondo. Credo che la nonna sia molto felice lì. Credo che ami davvero molto le Highlands”.

Una delle due sole proprietà personali della Regina (l’altra era la tenuta di Sandringham), Balmoral era il luogo in cui la regina Elisabetta fuggiva ogni estate, di solito per circa dieci settimane tra agosto e ottobre. Lì intratteneva nipoti e ospiti di alto profilo, organizzando barbecue di cui si occupava il principe Filippo, e avventurandosi in escursioni nella sconfinata proprietà, secondo quanto riportato da Town & Country.

La regina Elisabetta II a Balmoral poco prima della sua scomparsa, avvenuta nel settembre del 2022.

WPA Pool/Getty Images

I visitatori del Castello di Balmoral la prossima primavera ed estate avranno la possibilità di fare escursioni guidate nella tenuta, di visitare la sala da ballo del castello e i numerosi giardini. Il primo giardino è stato piantato dal Principe Alberto, e i membri delle generazioni reali successive hanno arricchito e ingrandito il parco. Secondo il sito ufficiale del Castello di Balmoral, re Carlo III, noto per il suo pollice verde, ha già programmato quello che sarà il suo contributo e i lavori probabilmente proseguiranno durante l’estate.

Per prepararsi alla folla di visitatori in lutto e di benefattori, la tenuta ha già dato istruzioni su dove collocare fiori e biglietti in ricordo di Sua Maestà. I fiori avranno un’area designata fuori dal cancello principale e tutto il cellophane dovrà essere rimosso. I fiori in decomposizione saranno compostati nella tenuta.

Sulla pagina Instagram ufficiale del Castello Balmoral, si legge: “Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto per vivere la pace e la tranquillità del parco del castello, le celebrazioni dell’incoronazione, una speciale mostra fotografica di Monarchs at Balmoral e molte altre iniziative che annunceremo presto”.

Articolo pubblicato su AD USA, adattato da Paola Corazza.

Related Posts