Dal 13 al 17 ottobre a fieraMilano Rho appuntamento imprescindibile con le soluzioni più innovative che plasmeranno il mondo dell’HoReCa: 1200 le aziende già iscritte, da 44 Paesi.
Un ritorno più gradito che mai: è quello della cucina globale di HostMilano, la fiera internazionale leader dell’HoReCa, che, come tutti gli anni dispari, torna per la 43° volta a Fiera Milano, dal 13 al 17 ottobre 2023.
In gioco c’è il futuro dell’ospitalità: un settore monstre che nel 2022 ha fatturato solo in Italia oltre 4,5 miliardi di euro, in un mercato mondiale che si prevede raggiungerà i 34,70 miliardi di euro nel 2023.
Mai come ora però è necessario per gli operatori riflettere sulle strade che prenderà l’ospitalità in futuro. E il futuro si materializzerà nei padiglioni di fieramilano grazie alla presenza di oltre 1200 aziende (contando solo quelle già registrate) da 44 Paesi che porteranno le loro soluzioni nel nome della sostenibilità e della trasformazione digitale.
In un periodo complesso dove i settori si ibridano, vince la formula che negli anni ha fatto il successo di HostMilano, precorrendo i tempi, e che consente di avere una panoramica completa di tutta l’ospitalità professionale, grazie a un layout in tre macroaree che, oltre agli affondi verticali, valorizza le affinità di filiera tra comparti specializzati: Ristorazione Professionale-Bakery, Pizza e Pasta; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending; Gelato-Pastry; Arredo-Tecnologia e Tavola.
Nel Salone Internazionale del Caffè, da sempre punto di riferimento internazionale del settore, non mancheranno tutti i protagonisti italiani ed esteri della filiera di trasformazione.
Come sempre, centinaia saranno gli eventi in calendario durante i cinque giorni di manifetsazione, grazie anche alla collaborazione con primarie associazioni quali ANIMA, FCSI, FIPE, APCI, SCA, FIC e POLI.design.
Tra questi segnaliamo il ritorno di Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari, l’hub di pasticceria dove “il maestro dei maestri” porterà Il dibattito ai più alti livelli, mostrando le tendenze e le nuove tecniche tramite dimostrazioni, degustazioni e talk che coinvolgeranno oltre venti tra i più importanti pastry chef della scena internazionale.