il-nuovo-ad-italia-e-in-edicola:-ecco-i-100-protagonisti-del-2023

Il nuovo AD Italia è in edicola: ecco i 100 protagonisti del 2023

Il primo numero di AD Italia del 2023 è in edicola

Sarà che adoro i 100 metri e non mi sono mai persa questa corsa imbattibile per eleganza, forza, personalità. In 9”58, record del mondo, c’è la storia di anni di allenamento, tenacia, successo. Il nostro “Numero dei 100” di AD Italia racconta in fondo la stessa storia. Cento nomi per correre attraverso il nuovo anno. Cento progetti per viaggiare, ugualmente con eleganza, forza e personalità, in ogni parte del mondo e scoprire i talenti, i progetti, i sogni che segnano i traguardi del nostro stile.

Il Direttore di AD Francesca Santambrogio.Beppe Brancato

Tra questi cento nomi, tutti straordinari, già famosi o emergenti, mi piace ricordare Oki Sato che ha costruito il suo archivio nella meravigliosa foresta di Miyota-machi, in Giappone, il duo libanese David/Nicolas che ha riletto un capolavoro come la Casa di Fantasia di Gio Ponti, e poi Mariam Kamara, nigeriana con la sua architettura sostenibile semplicemente straordinaria, e ancora Raphael Navot, nominato designer dell’anno dalla fiera parigina di Maison&Objet, e Piero Lissoni, perché un viaggio a bordo della nave che ha realizzato per Norwegian Cruise Line deve essere strepitoso. Infine, ma è un inizio tanto è futuribile la visione, penso allo Studio Drift che ha immaginato un profilo luminoso, composto di centinaia di droni, per completare i monumenti incompiuti o cancellati dal tempo e visualizzare l’inserimento di quelli che trasformeranno le nostre città.

Vorrei che ogni nostro “Numero dei 100”, e ogni numero dell’anno che è appena iniziato, avesse la stessa energia. Vorrei che le nostre pagine corressero come correva Usain Bolt quando fece il record del mondo, pagine leggere e potenti. Vorrei che fosse un nuovo anno insieme, da togliere il fiato.

Il carnet di Francesca Santambrogio

Dalla finestra si vede l’oceano, e basterebbe questo per inserire il piccolo borgo di Corrubedo, in Galizia, nord della Spagna, nell’agenda delle nostre destinazioni 2023. Anche David Chipperfield è rimasto affascinato dall’energia di questo villaggio di pescatori tanto da restaurare e riportare in vita il Bar do Porto

Related Posts