in-vendita-3-case-di-design-per-milionari-dai-gusti-raffinati-a-ibiza,-londra-e-lisbona

In vendita 3 case di design per milionari dai gusti raffinati a Ibiza, Londra e Lisbona

Case di design, quale comprereste se diventaste improvvisamente milionari? Per noi la casa perfetta deve avere molta luce, una bella vista e, soprattutto, deve essere una di quelle case di design che affascinano tanto. Quindi, se siete un (futuro) milionario con buon gusto, queste sono le tre proprietà da prendere in considerazione.

1. Il paradiso è a Ibiza (4,75 milioni di euro)

Fantastic Frank

Casa Buscatell si trova nel cuore dell’isola di Ibiza. Una finca ristrutturata con uno spirito molto mediterraneo e rurale, ispirato all’architettura vernacolare ibizenca. Come dicono i proprietari, è un progetto nato dall’amore per l’isola. La privacy è una delle chiavi di questa spettacolare casa di campagna di 280 metri quadrati, situata in 1,2 ettari di terreno, isolata e con vista sulla valle e sul mare.

Cosa ci piace di più? La piscina lagunare che crea un effetto naturale e si integra perfettamente nel paesaggio. I toni della terra e le finiture tradizionali, con travi in legno sul soffitto, evocano le interminabili estati sull’isola.

Le pareti grezze, quasi non trattate, si fondono con il colore della terra della zona. La cucina combina elementi naturali, come il legno e il marmo, e diventa uno degli spazi più speciali della casa, con illuminazione dall’alto e soffitti molto alti.

Fantastic Frank

L’agenzia immobiliare Fantastic Frank, specializzata nella ricerca di case uniche in tutto il mondo, l’ha messa in vendita. Il prezzo? 4,75 milioni di euro.

2. Uno spazio industriale nel quartiere più trendy di Londra (1,6 milioni di sterline)

ahm London

Progettata da Paper House Project, questa casa nel cuore di Shoreditch (Londra) è una vera e propria dichiarazione di intenti. Situata in un’ex fabbrica di abbigliamento, lo stile industriale incontra il design londinese, preservando l’open space e creando spazi fluidi perché possa essere vissuta come una casa normale. L’estetica industriale dell’edificio originale è stata mantenuta ad esempio nella cucina su misura in acciaio inox, nella scala aperta in metallo e nelle colonne in acciaio a vista.

Un warehouse eccezionale che è stato completamente ristrutturato per creare un appartamento con tre camere da letto, terrazza e parcheggio, per una superficie di circa 500 metri quadrati. Le vetrate occupano il cuore dell’edificio e sono state utilizzate in tutto il piano per far entrare più luce naturale, oscurando i bagni e le camere da letto per creare maggiore privacy. Le vetrate collegano i due piani e creano un senso di apertura all’interno dello spazio.

ahm London

Ahm London ha inserito la casa nel suo esclusivo portfolio di gioielli architettonici. È in vendita a 1,6 milioni di sterline.

3. Surf House, la casa in cui vorrete vivere a Lisbona (435.000 euro)

Luís Nobre Guedes

Annidato nel quartiere Marvila di Lisbona, in fondo a una tranquilla strada acciottolata, questo appartamento è uno dei segreti meglio custoditi della città. Il quartiere ha una tradizione industriale, e negli ultimi anni si è trasformata in un centro di gallerie d’arte, design e laboratori artigianali.

In quest’ottica, la ristrutturazione di magazzini ed ex officine è stata una delle chiavi per il recupero del quartiere. La Surf House, come viene chiamata, è un vecchio studio convertito in una casa a pianta aperta con pavimenti in cemento lucido che vuole trasportarci sulle spiagge per immergerci nella cultura del surf.

Luís Nobre Guedes

Luís Nobre Guedes

Il loft di 84 metri quadrati ha un volume a doppia altezza con cemento a vista e materiali naturali che si combinano in modo perfetto, creando quel mood particolare delle case tradizionale di Lisbona. La casa ha una vista panoramica sul fiume e una terrazza sul tetto da cui si può godere, senza dubbio, del paesaggio unico della città. La dimora è in vendita in esclusiva da Fantastic Frank a 435.000 euro.

Articolo pubblicato su AD Spagna, adattato da Paola Corazza.


Related Posts