italy-hotels,-il-portale-per-valorizzare-l’offerta-alberghiera-di-bergamo-capitale-cultura-–-bergamonews

Italy Hotels, il portale per valorizzare l’offerta alberghiera di Bergamo capitale cultura – BergamoNews

Federalberghi Bergamo, in vista di Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023, invita gli albergatori a inserire la propria struttura nel portale Italy Hotels, messo a disposizione dei soci, e ad aggiornare i dati forniti in caso di registrazione già effettuata. L’inserimento o l’aggiornamento sul portale sono completamente gratuiti e le prenotazioni da parte dei clienti saranno senza commissioni. “Il sito ha avuto grande successo in occasione del Bonus Vacanza promosso dal Governo, ma perché possa essere competitivo e convincente agli occhi dei clienti che oggi tendono a prenotare sulle OTA, è fondamentale che tutte le strutture ricettive della provincia siano presenti.- sottolinea Alessandro Capozzi, presidente del gruppo albergatori Ascom Confcommercio Bergamo-.

L’obiettivo della Federazione è quello di dare nuovo stimolo al portale inserendolo sui siti di promozione turistica dei nostri territori. Per la nostra provincia, per esempio, un primo accordo è già in essere con il sito della Fiera di Bergamo”. In vista della giornata inaugurale di Bergamo Brescia capitale della cultura le prenotazioni e le richieste sono elevate negli hotel di città e Grande Bergamo. I dati sulle occupazioni alberghiere di Visit Bergamo evidenziano una crescita delle prenotazioni. “E’ dall’inizio dell’anno che il weekend dell’inaugurazione, il 21 gennaio, si presenta con numeri importanti- continua Capozzi-. Si conferma un trend positivo anche per i week-end a venire da qui a febbraio”.

L’opportunità offerta dal portale sarà richiamata durante l’assemblea degli albergatori, in programma il 25 gennaio alle 15.30, nella sede di Via Borgo Palazzo di Ascom Confcommercio Bergamo Una parte della riunione sarà dedicata ai contributi e agevolazioni finanziarie a favore delle strutture ricettive previsti, oltre alla formazione finanziata da Camera di Commercio ed ente Bilaterale. All’incontro parteciperà anche Visit Bergamo, che presenterà i dati più recenti dell’Osservatorio del turismo.

“Abbiamo fissato la prima assemblea annuale a pochi giorni dalla grande manifestazione inaugurale che ci vede guidare la cultura italiana unitamente a Brescia per tutto il 2023- commenta Alessandro Capozzi, presidente del Gruppo Albergatori Ascom Confcommercio Bergamo-. Le sensazioni sono molto positive, come mostra l’interesse crescente per la città, con un buon numero di prenotazioni per i fine settimana da qui a febbraio. Ci prepariamo ad accogliere al meglio turisti e visitatori per assicurare un’esperienza piacevole di visita e soggiorno. Gli eventi in programma invitano a scoprire il territorio nella sua varietà e bellezza. A noi la sfida di promuovere al meglio, con professionalità ma anche creatività, la tradizione dell’ospitalità”.
Ascom Confcommercio Bergamo è a disposizione per qualsiasi informazione alla mail: consulenza@ascombg.it a supporto dell’iscrizione al portale

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts