madonna,-la-sua-ex-villa-in-stile-spagnolo-degli-anni-’20-e-in-vendita-a-21-milioni-di-dollari

Madonna, la sua ex villa in stile spagnolo degli anni ’20 è in vendita a 21 milioni di dollari

State cercando una casa con un po’ di storia di Hollywood? Una casa in stile spagnolo, un tempo di proprietà di Madonna alla fine degli anni ‘90, è appena stata messa sul mercato per 21 milioni di dollari. Conosciuta come Castillo Del Lago, la storica villa di 976 metri quadrati sulle colline di Hollywood fu costruita nel 1926 dall’architetto John DeLario e vanta una vista su Lake Hollywood e su quella che al quel tempo era la nuova insegna della mecca del cinema Si dice che negli anni ‘30 il malavitoso Bugsy Siegel usasse questa proprietà storica per gestire una bisca.

Una delle nove camere da letto della dimora.

Photo: Jim Bartsch / Carolwood Estates 

Un’altra camera da letto con le pareti rivestite di tessuti dai colori sgargianti.

Photo: Jim Bartsch / Carolwood Estates 

Secondo i registri il venditore è lo stilista Leon Max del Max Studio. Secondo Mansion Global, la Regina del Pop nel 1993 aveva pagato 5 milioni di dollari per la casa che disponeva di  nove camere da letto e sei bagni, e l’aveva rivenduta nel 1996. La cantante di Ray of Light aveva incaricato il fratello, l’interior designer Christopher Ciccone, di rinnovare la casa: “Con chi potrei avere più in comune? Con lui sono cresciuta”, aveva dichiarato Madonna ad AD nel 1991 in occasione di un home tour del suo appartamento nell’Upper West Side di New York, anche questo progettato da Ciccone. (Durante la stessa visita, la musicista aveva anche pronunciato  la celebre frase: “Posso usare il mio fax e ammirare il mio Picasso nello stesso momento”).

Uno dei sei bagni della casa.

Photo: Jim Bartsch / Carolwood Estates 

Sebbene questa casa non disponga di un fax, vanta archi moreschi simili a quelli presenti nel corridoio dell’appartamento di Manhattan. L’ampia proprietà è decorata con soffitti a cassettoni, pavimenti in cotto, piastrelle d’epoca, dettagli dipinti a mano e un ascensore vintage rivestito in legno.

Un’altra veduta della proprietà e della piscina.

Photo: Jim Bartsch / Carolwood Estates 

La suite principale comprende due bagni con piastrelle colorate e una torre privata con vista a 360 gradi sulla città e sulle montagne. Una seconda torre accessibile dal foyer della casa è dotata di una scenografica scala a chiocciola in legno con una ringhiera in ferro battuto su misura. Nell’ampio salone formale a doppia altezza, elaborate travi in legno dipinte svettano sopra archi a colonne, un camino su un angolo e file di porte-finestre che conducono a una pittoresca terrazza.

La vendita della villa è gestita da Linda May della Linda May Properties Group, Carolwood e da Brett Lawyer, Carolwood.

Articolo pubblicato su AD USA, adattato da Paola Corazza.

Related Posts