maison-phaedon-paris-verso-un-business-sostenibile:-il-nuovo-packaging

Maison Phaedon Paris verso un business sostenibile: il nuovo packaging

Quando stile e sostenibilità s’incontrano: i nuovi prodotti e modelli di business ‘green’

In questi ultimi anni sta nascendo l’interesse da parte delle aziende nell’acquisire comportamenti sempre più green e responsabili. Tra le varie soluzioni che si possono attuare troviamo: utilizzare materiali riciclati, ridurre gli sprechi e le emissioni. Numerose sono oramai le imprese che hanno deciso di effettuare questa transizione ecologica. Tra queste troviamo anche Phaedon Paris. Visto l’interesse della Maison Phaedon Paris, presenta oggi la sua nuova linea che punta alla sostenibilità e alla cura nei confronti del pianeta. I prodotti sono caratterizzati da un nuovo packaging sostenibile.

Leggi anche: Sophia Hadjipanteli sfida la società con il suo “Unibrow Movement”

Phaedon Paris packaging sostenibile storia: la nascita della Maison e percorso sostenibile

Maison Phaedon Paris nasce in Francia grazie all’ispirazione di due esteti parigini appassionati di viaggi e di culture antiche. Phaedon Paris venne acquisita nel 2013 da Pierre Guillaume Paris, divenendo ben presto un marchio molto apprezzato fra i consumatori. L’impresa è caratterizzate da una complessa identità. Nel 2022 la Maison ha annunciato i suoi nuovi obiettivi per il futuro: ridurre al minimo le emissioni e il proprio impatto ambientale. A tal proposito, Phaedon Paris si è spinta verso un percorso eco-sostenibile presentando nuovi packaging fatti da materiali interamente riciclati. Anche la sua ricerca per le materie prime è mutata, passando ad una selezione più mirata e ad una produzione controllata e sostenibile.  

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Sette delle migliori candele per profumare casa: un mix tra lusso e design

Phaedon Paris packaging sostenibile: lo stile

La presenza del nuovo packaging sostenibile non va a denigrare lo stile iconico del brand. Phaedon Paris mantiene uno stile minimalista e lineare, che caratterizza da sempre le sue celebri bottiglie. Dal punto di vista estetico, invece, resta invariato il naturalismo caratterizzato da note barocche e identificato attraverso le immagini. Le raffigurazioni sono inspirate a luoghi come il Mediterraneo e l’Asia. Affiancate ai luoghi troviamo figure inspirate alla flora e fauna. Le fragranze sono estremamente raffinate e realizzate con ingredienti di prima qualità, attraverso le quali è possibile viaggiare tra culture ed epoche passate. Si possono riscoprire antichi diari di viaggio al confine tra la natura e l’Art Déco.

Leggi anche: Bistrot Milano Scala: la ristorazione green a Milano

L’ispirazione per la nuova linea nasce grazie ad una storia che ebbe origine nell’antica Grecia. La storia si concentra sulla vita di uno schiavo, Fedone d’Elide, divenuto poi un filosofo. Da giovane Fedone venne reso schiavo in seguito alla battaglia tra Elide e Sparta. Successivamente, il giovane ebbe la fortuna di incontrare Socrate, ospite a casa del suo ‘padrone’. Lì, il celebra filosofo ebbe l’onore di scoprire l’intelletto del giovane e lo rese suo discepolo, liberandolo. Alcune delle fragranze attualmente disponibili di Phaedon Paris sono: Baptême Ambré, Ciel Immobile,  Albizia, e Mediterraneo. Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 90 euro (per la confezione da 50ml).

Foto: Ufficio Stampa

Related Posts