La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata. Nei backstage delle sfilate vengono ideati i make-up e le acconciature capelli che guideranno le tendenze della prossima primavera-estate. Nella gallery ve li raccontiamo giorno dopo giorno, con dei focus direttamente dal dietro le quinte.
GIORNO 1
Abbiamo iniziato la settimana della moda milanese andando nel backstage di Antonio Marras dove ha preso vita un look omaggio alla storia della scrittrice Grazia Deledda. Siamo in Sardegna, nella foresta fatata di Burgos dove vive il Babbaiottu, metà lupo e metà cinghiale. Tra corse movimentate per sfuggire all’animale gli occhi delle modelle si bagnano di lacrime. Maurizio Calabrò, Lead MUA Nars Italia, ha creato uno sguardo bordato di nero con matita, ombretto ed eyeliner volutamente sfumati. Per riprodurre l’effetto di quando ci si sfrega gli occhi dopo aver pianto, ha applicato il mascara a singoli tocchi anche sulla palpebra e ha suggellato il tutto con un eye gloss trasparente. È il racconto di una storia d’amore, come quella tra Grazia Deledda e il suo Ducan, che fa bruciare il cuore e luccicare gli occhi. Nero più profondo, lacrime d’amore, labbra nude e un incarnato perfetto. Sulle mani delle modelle si posano delle decorazioni preziose nere: è la rappresentazione del bosco e di cadute accidentali che lasciano foglie e altri resti sulle mani. Antonio Sacripante, nail artist per Parish ha aggiunto un tocco gotico: un fiore nero gioiello, applicato in punta di unghie.
Durante la prima giornata, il nero è stato protagonista anche da Fendi, dove il beauty look clean è stato arricchito da un tratto di eyeliner deciso e molto allungato verso l’esterno. E poi da N°21, emblema di una donna sensuale, forte, che torna a casa dopo una serata: una Monica Vitti sensuale con un tocco contemporaneo. Occhi profondi color nero glossato anche da Roberto Cavalli e da Etro, dove è stato utilizzato il kajal per bordare tutto l’occhio.
Il dettaglio sui capelli: Da N°21 e Roberto Cavalli, per aggiungere sensualità al look, i capelli sciolti sono stati fermati dentro a un collare.
Articolo in aggiornamento…