nursing-up-insiste:-«futuro-della-sanita-campana-passa-attraverso-concreto-piano-di-rilancio».

Nursing Up insiste: «Futuro della Sanità Campana passa attraverso concreto piano di rilancio».

Nursing Up insiste: «Futuro della Sanità Campana passa attraverso concreto piano di rilancio».

Nursing Up Napoli: “Lo abbiamo detto, e lo ribadiamo con forza ancora una volta, il futuro della Sanità Campana passa inevitabilmente attraverso un concreto piano di rilancio della sanità.”

La piccola isola di Capri, a causa della collocazione geografica, purtroppo presenta particolari criticità dovute, soprattutto, alle possibili interruzioni dei collegamenti con la terraferma e alla variazione stagionale della popolazione presente, con un afflusso turistico più elevato in alcune stagioni dell’anno, e di una assente e concreta progettualità all’interno della quale, gli operatori sanitari tutti e, a tutti i livelli, possano e debbano essere protagonisti assoluto, alla luce della loro indiscutibile professionalità.

Lo confermano

i referenti del Nursing Up pendolari, che come OPERATORI SANITARI si vedono aumentare la disparità retributiva con i medici, che invece “veleggiano” verso ben altri traguardi, nonostante la denominazione di “zona disagiata”.

Così esordisce Marco Tesone, Coordinatore Provinciale Nursing Up Napoli.

Ricordiamo che gli operatori Sanitari

area comparto, offrono un’assistenza sanitaria adeguata, non solo ai cittadini residenti isolani, ma anche ai numerosi turisti che soggiornano in tale isola per lunghi periodi, proprio grazie alle attrazioni culturali, termali e paesaggistiche che le stessa offre, in modo da qualificare il nome per molti di “isola del benessere”.

Più che mai

oggi, per garantire quanto sopra descritto occorre, riconoscere la necessità di prevedere forme progettuali incentivanti al personale sanitario impegnati nelle attività assistenziali del P.O. Capilupi di Capri, nel rispetto degli istituti contemplati dal CCNL, che a tutt’oggi sono senza alcun riconoscimento o indennità legata al disagio nel raggiungimento del posto di lavoro OLTRE AL FATTO CHE devono sobbarcarsi i costi legati ai mezzi di superficie, navali e di sosta auto.

A parer nostro

una grande discriminazione e ingiustizia sociale, riferisce Luigi Diomaiuto coordinatore Aziendale Nursing Up Napoli, in questo momento sono i lavoratori con gli stipendi più bassi d’Europa che non dimentichiamolo, nel periodo covid sono stati in prima linea nel combattere la pandemia e dare sicurezza al Presidio Ospedaliero del “Capilupi”.

Il Nursing Up Napoli chiede

che sia adottata quanto prima una forma di incentivazione per il personale (progettualità, indennità legata al disagio) ai lavoratori pendolari insulari che spesso per numero “irrilevante” rispetto ai numeri della “terraferma” risultano esclusi e dimenticati – è quanto si legge a termine della nota stampa congiunta a firma del Coordinatore Provinciale Nursing Up Napoli, dr. Marco Tesone e del Coordinatore Aziendale Nursing Up Napoli, dr. Luigi Diomaiuto.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Related Posts