Oppo e ACT N°1, tecnologia e moda al servizio della creatività
La Fashion Week milanese diventa la cornice perfetta dell’incontro tra la creatività del mondo fashion con la tecnologia: i protagonisti di questo incontro sono OPPO, azienda leader al mondo nel settore degli smart device, e ACT N°1, uno dei fashion brand Made in Italy più rinomati, amato e supportato dalla Maison Valentino.
A prendere la scena è OPPO Find N2 Flip, l’ultimo modello di smartphone dallo stile elegante e raffinato, presentato proprio durante lo show di ACT N°1 all’interno di una ruffle bag realizzata con l’iconico tulle dello stilista Luca Lin. La perfetta combinazione dei materiali, delle cromie e del design danno forma a un connubio unico e funzionale: i materiali leggeri ma premium dello smartphone si intrecciano con la trasparenza del tulle fatto a mano che, oltre ad essere il materiale iconico e ricorrente nelle collezioni del brand di moda, permette di vedere la cover dello smartphone e il suo innovativo schermo verticale impreziosendone ulteriormente il design.
«L’eccellenza tecnologica raggiunta con il nuovo Find N2 Flip consolida un percorso di crescita importante nella categoria top di gamma, permettendoci di entrare in scena nel mercato dei flip. A seguito del consolidamento delle partnership di co-branding, la collaborazione con ACT N°1 vuole essere il primo atto di uno spettacolo che ci permette di continuare a presidiare e rafforzare il nostro posizionamento anche nel mondo della moda. Avere la possibilità di sostenere le nuove generazioni di giovani talenti arricchisce la nostra storia e amplia la ricerca di nuovi ambiti di espansione» afferma Billy Zhang, President of Overseas Sales and Services, OPPO.
«La moda è esprimere uno stile. Oggi la moda deve aprirsi a diverse collaborazioni per creare sinergie e storytelling. Questa collaborazione riguarda l’equilibrio tra innovazione ed eleganza, libera creatività e funzionalità, interiorità ed estetica, potenza e leggerezza» spiega Luca Lin, Cofounder di ACT N°1.
Tecnologia e moda si evolvono parallelamente, ma trovano un terreno creativo condiviso per rispondere alle esigenze in continuo cambiamento dei consumatori. Forme e caratteristiche studiate per adattarsi alle nuove richieste del mercato, compiendo un ulteriore passo avanti nel proporre visioni creative che congiungono mondi apparentemente lontani ma fondati sugli stessi valori e sulla stessa ricerca stilistica. L’equilibrio perfetto diventa quindi elemento chiave per raggiungere i risultati migliori in termini di qualità e gradimento, come hanno saputo perfettamente dimostrare Oppo e ACT N°1.