piscine-per-cani,-perche-saranno-un-trend-nel-2023-(e-perche-acquistarle-subito)

Piscine per cani, perché saranno un trend nel 2023 (e perché acquistarle subito)

Piscine per cani, Pinterest conferma il trend anche nel 2023. Soprattutto dopo il lockdown abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nelle case per gli animali domestici. L’architettura animale, ovvero l’arte di adattare uno spazio a cani e gatti, le feste di compleanno canine al posto dei baby shower e un intero universo di gadget, cure e installazioni.

L’ultimo trend ce lo segnala Pinterest Predicts 2023, il report annuale del social network che, tra tante novità, conferma il boom di ricerche di termini come “piscina fai da te per cani” o “”idee per mini piscine”, fra gli indicatori di quello che verrà. E al di là del suo status di “tendenza”, sono tanti i motivi, sia ludici che sanitari, per prevedere una piscina per il vostro amico peloso in casa. In più, le scorte sono limitate, quindi se siete interessati dovete affrettarvi…

Perché acquistare una piscina per cani?

Esattamente come le persone, anche i cani hanno bisogno di fare esercizio fisico, rafforzare i muscoli e, in poche parole, vivere più a lungo in salute. Tra i benefici di pratiche come il nuoto canino ci sono il miglioramento del tono muscolare e del sistema cardiovascolare e respiratorio dell’animale, la perdita di peso e persino il miglioramento delle capacità neurologiche del cane, tema sempre più trattato nell’idroterapia canina. È qui che una piscina per cani diventa ancora più importante.

© Francesco Dolfo

“Una piscina per i cani a casa è un ottimo strumento per esercitare i loro muscoli e tenerli in costante movimento”, spiega ad AD Paula Avilés, esperta di toelettatura per cani. “Così come le persone fanno esercizio fisico per vivere più a lungo e in modo più sano, anche i cani ne hanno bisogno”. In ogni caso, Paula sottolinea che, prima di installare una piscina per cani a casa, “dovremmo considerare se il nostro animale domestico ama l’acqua, perché non deve mai essere costrett0 a entrare nella piscina o a contatto con l’acqua se non lo desidera. Dovrebbe sempre essere invitato a farlo in modo spontaneo”.

Le piscine e vasche per cani, in casa o nei resort dedicati, implicano un mondo intero di possibilità in termini di design, forme, opzioni disponibili sul mercato ma anche di esperienze di svago. “Se disponiamo di una piscina a casa, aiutiamo i nostri animali a interagire con i loro padroni, mentre in un resort, ad esempio, aiutiamo il cane a interagire con altri cani. Più che umanizzarli, si tratta di renderli parte dei vostri progetti”, spiega l’esperta

La collezionista Jimena Blázquez nella cucina della sua casa di Minorca con il suo cane.

 © Ricardo Labougle

SHOPPING, le migliori piscine per cani

Piscina pieghevole Bramble

ACQUISTA ORA

Bramble è uno dei marchi più noti nel settore delle piscine per cani e questo modello è stato fra i più recensiti su Amazon nel 2022. Ideale per un cane di grossa taglia o per più cani di piccola taglia, questa piscina in PVC non solo è robusta e sicura, ma può anche essere aperta e ripiegata con estrema facilità. È disponibile nei colori rosso e azzurro.

Piscina pieghevole PawHut 

ACQUISTA ORA

 Questo modello di PawHut non solo è molto economico, ma può fungere anche da piscina e da sabbiera, poiché ha diversi supporti al suo interno. Realizzata in PVC, è anche pieghevole e le sue dimensioni la rendono una piscina ideale per cani fino a 35 kg.

Piscina Navaris

ACQUISTA ORA

La proposta del marchio Navaris comprende questa piscina grigia e blu brillante in due misure: L e XL, entrambe realizzate in PVC, quindi ideali per evitare strappi e graffi. La piscina è dotata di un telo di protezione che consente di riutilizzare l’acqua più volte. Come per altri modelli, è possibile riempire la piscina non solo di acqua, ma anche di palline, in modo che il divertimento del vostro animale domestico non finisca mai.

Articolo pubblicato su AD Spagna, adattato da Paola Corazza.

Related Posts