porto-abusivo-d'armi,-truffa,-spaccio-e-guida-in-stato-d'ebrezza:-4-arresti-e-3-denunce-da-parte-dei-carabinieri-–-ciaocomo

Porto abusivo d'armi, truffa, spaccio e guida in stato d'ebrezza: 4 arresti e 3 denunce da parte dei carabinieri – CiaoComo

Nel corso degli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Cantù ha proseguito nella capillare attività di controllo del territorio impiegando, nell’arco delle 24 ore, un centinaio di militari, che pattugliano a piedi e in auto il territorio di competenza, dal piccolo paese alla città, attuando un’attività di polizia di prossimità che avvicina il cittadino alle forze dell’ordine e contribuisce a creare il giusto clima di sicurezza, tanto richiesto dalla popolazione.

Nell’ambito di queste peculiari attività di controllo del territorio, i militari della Compagnia hanno arrestato 4 persone, denunciando due minori per furto aggravato e porto abusivo di armi e un maggiorenne per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nello specifico, i militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari un 45enne, che dovrà scontare una pena di sei mesi per porto abusivo d’arma e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, reati commessi nel 2020 e arrestato un 49enne pregiudicato per aver ripetutamene violato le disposizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria in relazione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna. Il 49enne, infatti, nonostante il divieto imposto, attendeva fuori dal posto di lavoro la ex compagna pedinandola fino a Cantù. Qui, è stato raggiunto e arrestato in flagranza di reato dai militari della Stazione Carabinieri di Cantù e dai militari del Nor – Aliquota Radiomobile.

I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate hanno ricercato e arrestato un 35enne pregiudicato, che dovrà scontare una pena di più di 4 anni per i reati di truffa in concorso e violazione degli obblighi di assistenza famigliare, reati commessi dal 2011 al 2018, mentre i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate hanno trovato e tratto in arresto un 75enne pregiudicato che dovrà scontare una pena detentiva di più di 5 anni di reclusione per i reati di evasione di imposte di reddito e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ancora, i militari del NOR – Aliquota Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato ebbrezza un 48enne pregiudicato che, a Mariano Comense, alla guida della propria auto,  ha urtato tre veicoli in sosta. Sottoposto a controllo del tasso alcolemico è risultato avere un livello pari a 1,90 g/l. Come provvedimento gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Infine, nell’ambito di un’altra attività di prevenzione dei reati predatori, sempre i militari del NOR – Aliquota Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso e porto abusivo d’armi due minorenni che hanno sottratto prodotti alimentari per circa 30 euro. Uno dei due, in seguito a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo di libera vendita ma priva di tappo rosso.

Related Posts