qatargate,-panzeri-si-pente-e-collabora-con-i-giudici:-arrivano-le-prime-confessioni-–-bergamonews

Qatargate, Panzeri si pente e collabora con i giudici: arrivano le prime confessioni – BergamoNews

L’ex eurodeputato bergamasco Antonio Panzeri si è pentito e ha firmato un accordo con la procura federale belga che prevede “la reclusione, una multa e la confisca di tutti i beni finora acquisiti, stimata attualmente in un milione di euro”. Lo scrive l’Ansa citando la procura stessa.

Panzeri, in carcere dal 9 dicembre scorso in seguito all’inchiesta Qatargate, avrebbe confessato alla giustizia belga di aver versato a rate una somma tra i 120mila e i 140mila euro al collega socialista Marc Tarabella. È quanto riportano Corriere.it, ilfattoquotidiano.it e il belga L’Echo indicando che l’ammissione sarebbe stata messa a verbale dall’ex eurodeputato di Articolo 1 lo scorso 10 dicembre.

Panzeri si impegna nel memorandum firmato “ad informare la giustizia e gli inquirenti in particolare sul modus operandi, gli accordi finanziari con Stati terzi, le architetture finanziarie messe in atto, i beneficiari delle strutture messe in atto e i vantaggi proposti, l’implicazione delle persone conosciute e di quelle ancora non conosciute nel dossier, ivi inclusa l’identità delle persone che ammette di aver corrotto”.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts