rougj-x-liu-jo,-il-make-up-di-qualita-incontra-lo-stile-made-in-italy

Rougj x Liu Jo, il make up di qualità incontra lo stile Made in Italy

Una linea make up tutta da scoprire ispirata all’armocromia, ma non solo

Rougj, marchio leader make-up e skincare nel settore farmacia, ha deciso di tentare un riposizionamento di brand che punta al glamour. Per farlo, ha scelto un partner simbolo del fashion Made in Italy, Liu Jo. È nata così la collaborazione Rougj x Liu Jo, una collezione in co-branding di una linea make up completa, pensata per soddisfare le esigenze di tutte le personalità. Come? Seguendo il tracciato dell’armocromia e declinando prodotti di base in tre diversi stili.

Rougj x Liu Jo make up, tutti i dettagli della collezione

La collezione make up Rougj x Liu Jo si compone infatti di due segmenti: Armonia dei colori, che seguendo appunto le indicazioni dell’armocromia si suddivide in Estate, Inverno, Primavera e Autunno; e poi Stili, che riprende invece i tre mood tipici dell’abbigliamento Liu Jo: Casual, Sportswear e Party. Le quattro stagioni sono così caratterizzate dalle nuanche più indicate nelle rispettive palette: i colori caldi e luminosi per la Primavera, quelli freddi e chiari nell’Estate, le tonalità più fredde e scure nell’Inverno e infine i colori caldi dell’Autunno.

Nel concept degli Stili, invece, gioca un ruolo centrale la versatilità: per lo Sportswear un make up di base alta performance, con un mascara waterproof in grado di resistere anche a intense sessioni di allenamento; per il Casual, invece, l’ispirazione viene dal Denim, uno dei prodotti più iconici di Liu Jo, caratterizzato proprio dalla sua praticità. Lo stesso vale per la palette del segmento Casual firmata Rougj, che contiene tutto ciò di cui una donna possa avere bisogno per affrontare la giornata con un make up semplice, ma impeccabile: un ombretto dai toni neutri, terra, illuminante e un filo di lip oil. A concludere il tutto, un look che osa per la sera, con la palette occhi della linea Party pensata proprio per farci brillare.

Rougj x Liu Jo, le parole del CEO Pirillo sulla collaborazione

Il tutto all’interno di una collezione che non viene concepita come una capsule, ma al contrario è parte di un progetto di più ampio respiro, che guarda già ai prossimi passi. “L’obiettivo della partnership è unire per la prima volta due mondi affini: beauty e moda, con una linea make-up in grado di sedurre ed esaltare la bellezza a 360 gradi”, ha spiegato il CEO di Rougj Antonio Pirillo. “Nella nostra visione ci sono altri due obiettivi: portare in modo concreto il mondo della moda in farmacia e, allo stesso tempo, introdurre la ricerca scientifica e la sicurezza tipiche di Rougj nel mondo Liu Jo. Questo primo lancio è sicuramente la traduzione concreta di questa filosofia di pensiero”. E quindi ha concluso: “Ma non finisce qui, abbiamo già ben chiaro un piano per i prossimi tre anni”.

Leggi anche > Il rossetto: ecco quali saranno le tonalità in tendenza per il 2023

Related Posts